Freedogs extralarge e qualche difficoltà con la foto sociale
in associazione  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Dalla passeggiata di Santo Stefano agli auguri della Scuola di Atletica, passando per la sgambata alla Nanz e Reit Martina-Locorotondo: ultimi racconti per il 2015 dei Freedogs
foto Freedogs extralarge e qualche difficoltà con la foto sociale

NATALE E SANTO STEFANO - Per i Freedogs lo scambio degli auguri è più di una semplice formalità: due i momenti pensati dall’Atletica Castellana per celebrare l’arrivo del Natale e del nuovo anno. Il primo presso la Scuola di Atletica al Tensostatico con i tecnici Vivian, Di Masi e D’Aprile accompagnati dal presidente Pasquale Luisi che hanno voluto offrire un piccolo ristoro agli iscritti, il secondo più ampio e riservato “ai grandi” con una passeggiata il giorno di Santo Stefano sulle strade dell’Acquedotto. Con qualche difficoltà per la tradizionale foto sociale! E non finisce qui: domenica 3 gennaio si corre sulla spiaggia di Torre Canne.
 

MARTINA - LOCOROTONDO - Quindici chilometri di emozioni da vivere tutte d'un fiato: così recitava lo slogan per promuovere la II edizione della Martina Franca - Locorotondo "Nainz & Riet", gara che, attraverso strade rurali, collega le due cittadine. La partenza nei pressi della piazza XX Settembre, addobbata per le festività Natalizie e i tanti atleti vestiti da babbo Natale hanno reso davvero magica l'atmosfera. Ad aumentare l'aria di festa ci hanno pensato i circa 1000 partecipanti, che poco prima della partenza si sono riscaldati danzando festanti a ritmo di pizzica. Ma a far “ballare” tutti per davvero, ci ha pensato il nervoso percorso tra le campagne, con paesaggi mozzafiato, ulivi e trulli immersi nella macchia mediterranea. Quest'anno la temperatura, al contrario dello scorso anno, è stata certamente favorevole e i “nostri” Freedogs si sono divertiti a percorrere i 15 Km del tracciato, ingaggiando delle sfide sportive tra amici, e riuscendo, alcuni, a stabilire risultati inimmaginabili alla vigilia, soprattutto ripensando alle abbuffate Natalizie dei giorni prima. La difficilissima salita finale per rientrare a Martina ha fatto una grande selezione, ma per tutti l'arrivo in Piazza Umberto è stato un bel momento di gioia. L'immancabile ristoro finale con panino al capocollo e bocconotto martinese ha subito rimpiazzato le calorie perse. Anche in questa gara la società castellanese ha ottenuto un importante riconoscimento, classificandosi al primo posto tra le società presenti con ben 49 atleti giunti al traguardo, salutando così un anno ricco di soddisfazioni sportive.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo