Chef Academy, dai Freedogs un defibrillatore per l'Ipsseoa Consoli
in associazione  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Si è chiusa oggi l'iniziativa "L’alimentazione dello sportivo - La cucina del benessere”, corso pratico di cucina per preparare (e saper preparare) la dieta di uno sportivo organizzato dai Freedogs in collaborazione con l'Ipsseoa Consoli di Castellana
foto Chef Academy, dai Freedogs un defibrillatore per l'Ipsseoa Consoli

Si è chiusa oggi, giovedì 26 maggio, la prima edizione dell'iniziativa "L’alimentazione dello sportivo - La cucina del benessere”, corso pratico di cucina per preparare (e saper preparare) la dieta di uno sportivo organizzato dall'Atletica Castellana in collaborazione con l'Ipsseoa Consoli di Castellana e riservato ai soli iscritti Freedogs.

Sei lezioni da 3 ore circa su piatti unici, pane, paste, pesce, carne e dolci per un corso iniziato nelle passate settimane e coordinato dal prof. Paolo Miccolis. Per i Freedogs il privilegio di organizzare, assieme ad una realtà importante come l’Ipsseoa Consoli e assieme ai suoi docenti, preparati e competenti, oltre che disponibili, un evento formativo con annesso corso pratico per arricchire e, se possibile, completare quel processo di valorizzazione dello stato di benessere di ognuno degli iscritti. La pratica sportiva, del resto, necessita di essere accompagnata da una sana alimentazione, da un modo di mangiare che sia coerente con gli obiettivi dello sportivo e dell'appassionato.

Nell'ambito dell'evento conclusivo, oltre alla consegna degli attestati ai partecipanti da parte del prof. Paolo Miccolis e da parte della prof.ssa Franca de Bellis e del prof. Nicola Milano, collaboratori del dirigente Giuseppe Vernì, anche la consegna da parte dei Freedogs, rappresentati dal presidente Pasquale Luisi, di un defibrillatore allo stesso istituto scolastico.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo