Il Maestro e il Camino: si parte per Santiago
in associazione  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Franco Lanzilotta ha iniziato in settimana il Cammino di Santiago, percorso di 800 km, dai Pirenei all'estremo nord-ovest della Spagna. Continua, invece, la preparazione di Melinda Pugliese alla gara internazionale di triathlon del 3 giugno in Slovacchia
foto Il Maestro e il Camino: si parte per Santiago

Dopo oltre 30 maratone e quasi 1400 chilometri corsi in gare simili negli ultimi 20 anni, nuova sfida per Franco Lanzilotta, oltre i 60 anni, runner e maratoneta per passione, “Maestro” per tutti i Freedogs. Zaino in spalle, colori Freedogs sul petto, cappellino a portata di mano, Lanzilotta è partito a inizio settimana per il Cammino di Santiago di Compostela, percorso tracciato ogni anno da oltre 200mila pellegrini.

Per percorrere a piedi l’intero Camino lungo circa 800 km, dai Pirenei fino all’estremo Nord-Ovest della Spagna, occorre mediamente un mese. Non è un’impresa sportiva, ma un’esperienza unica in cui occorre trovare il proprio ritmo biologico e spirituale. Per entrare a pieno in quella che dal punto di vista personale si può definire una vera e propria avventura, serve impegno e, in qualche modo, fede. Anche in sé stessi.

Il Cammino di Franco Lanzilotta è appena iniziato con l’arrivo a Saint Jean Pied de Port e i primi lunghi chilometri.


TRIATHLON - Continua, invece, la preparazione di Melinda Pugliese alla gara internazionale di triathlon medio (meglio conosciuta nel circuito Ironman come 70.3) denominata Championship 2017 del circuito Challenge Family, che si svolgerà a Šamorín (Slovacchia) il prossimo 3 giugno.

L’invito è riservato a quegli atleti che hanno totalizzato i migliori sei tempi per ciascuna categoria (fascia di età) nella variante gara Medio. Lo scorso anno, in maggio, l’atleta Melinda Pugliese, della squadra di triathlon Freedogs, partecipando alla gara Medio in Salou Costa Dorada, Spagna e classificandosi come sesta nella sua categoria, ha conquistato il diritto a partecipare alla gara che, ad oggi, conta circa 1.000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo