Doppio appuntamento con le Fanove: la passeggiata del 6 e il falò l'11 gennaio
in associazione  del 24 aprile 2024
di An.Min.
Si rinnova il doppio appuntamento in occasione della tradizionale manifestazione “I Fanove” di Castellana Grotte, celebrazione in onore di Maria Santissima della Vetrana che 328 anni fa salvò gli abitanti di Castellana Grotte dalla peste
foto Doppio appuntamento con le Fanove: la passeggiata del 6 e il falò l'11 gennaio

Si rinnova il doppio appuntamento in occasione della tradizionale manifestazione “I Fanove” di Castellana Grotte, celebrazione in onore di Maria Santissima della Vetrana che 328 anni fa salvò gli abitanti di Castellana Grotte dalla peste. Subito dopo le feste natalizie e già nei primi giorni del nuovo anno, infatti, l'Atletica Castellana organizza un doppio appuntamento associativo.

Il primo è per domenica 6 gennaio con "Sulla scia delle Fanove", tradizionale passeggiata alla scoperta delle Fanove organizzata dall'Atletica Castellana in collaborazione con il Comitato Feste Patronali e Apulia Trek con la partecipazione dei Gruppi di Cammino dell'Irccs de Bellis. L'appuntamento è per le ore 9,15 al Convento - Santuario Maria Santissima della Vetrana a Castellana Grotte. Alle ore 9,30 partenza per la passeggiata tra i falò più importanti, già allestiti in vista della nottata dell'11 gennaio. Al rientro tradizionale "colazione" mattutina nello splendido chiostro del Convento.

Il secondo è per venerdì 11 gennaio con "Il Falò dei Freedogs", evento organizzato in collaborazione con OttoSpace per vivere la notte delle grandi fanove a Castellana tra musica, divertimento e buon cibo. A partire dalle ore 20,30 in via Vincenzo Longo, 26 (traversa Via Volturno), accensione della fanova Freedogs, degustazione di prodotti tipici della serata e live musicale con "Tra le righe".
Tra le righe è un gruppo composto da Willy Elefante - Voce, Piano, Andrea Manghisi - Chitarra, Cori e Vito D'Elia - Sax, Clarinetto, Cori.
"La lingua italiana e la musica: un connubio meraviglioso. Alcuni grandi cantautori hanno saputo fondere questi due elementi, dando vita a melodie indimenticabili. Nello show i Tra le righe ripropongono i successi di artisti come Domenico Modugno, Luigi Tenco, Lucio Dalla, Morgan, Sergio Cammariere, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Fabrizio De André, Lucio Battisti, Paolo Conte, riarrangiati in chiave acustica attraverso una personale chiave di lettura"

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo