Ciclismo: debutto ad Alberobello. E arriva la Freedogs Race
in ciclismo  del 16 aprile 2024
di Vito Amodei
Nello scorso weekend, è partita anche la stagione agonistica ciclismo 2016. Il team Freedogs anche per questa stagione prenderà parte alle varie manifestazioni ciclistiche, sia a livello locale che internazionale
foto Ciclismo: debutto ad Alberobello. E arriva la Freedogs Race

CICLISMO - Nello scorso weekend, è partita anche la stagione agonistica ciclismo 2016. Il team Freedogs anche per questa stagione prenderà parte alle varie manifestazioni ciclistiche, sia a livello locale con gare organizzate dalle varie associazioni di zona, che a manifestazioni di rilevanza internazionale. Il gruppo per il 2016, fra riconfermati e nuovi iscritti, è composto da 33 atleti che si divideranno i compiti fra la mountain bike e la bici da corsa.
Novità per questa stagione è il nuovo mini campionato interno denominato "Freedogs Race", un gruppo di gare prestabilite sia strada che mountain bike, che assegneranno un punteggio speciale ai vari partecipanti del nostro team, attribuendo così a fine stagione il titolo di Atleta dell'Anno.

ALBEROBELLO - Tornando alle gare, domenica scorsa si sono aperte le danze per la mountain bike, con la gara cross country "Bosco Calmerio" organizzata nei boschi della contrada Coreggia ad Alberobello. Il circuito di 5 km, da ripetersi per 5 volte, ha visto ai nastri di partenza 185 atleti delle varie associazioni di zona. Anche il team Freedogs era presente con due tesserati Damiano Palmisano e Mauro Cassano, entrambi di Alberobello. Il percorso molto tecnico e ricco di difficoltà, ha messo a dura prova tutti i partecipanti, ma i portacolori azzurri conoscendo bene la zona si sono ben difesi per tutta la gara, chiudendo così con ottimi piazzamenti di categoria ed in media classifica per la generale.
Prossimi appuntamenti domenica 13 marzo, sia su strada che mountain bike.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo