Le due ruote giallofluo alla storica Alberobello-Murge
in ciclismo  del 18 aprile 2024
di Vito Amodei
Primo fra i Freedogs a tagliare il traguardo nell’impareggiabile scenario dei trulli di Alberobello, il “solito” Lorenzo Pizzutilo che ha chiuso la gara in 3h 06’ ottenendo un ottimo piazzamento (130° assoluto - 17° di categoria)
foto Le due ruote giallofluo alla storica Alberobello-Murge

Si è svolta domenica scorsa la XXI edizione della Alberobello-Murge “Memorial Giacinto dell’Erba”, una delle più antiche e prestigiose Gran Fondo ciclistiche pugliesi dal percorso particolarmente impegnativo che ha attratto più di 800 iscritti. Il risveglio dell’inverno in una mattinata particolarmente fredda per la stagione e a tratti piovosa ha reso ancor più epica e affascinante la presenza degli atleti Freedogs, tutti impegnati nel percorso del medio fondo su una distanza di 101 km.

Primo fra i Freedogs a tagliare il traguardo nell’impareggiabile scenario dei trulli di Alberobello, il “solito” Lorenzo Pizzutilo che ha chiuso la gara in 3h 06’ ottenendo un ottimo piazzamento (130° assoluto - 17° di categoria). A metà classifica, Tommaso Masciulli e Gianni Fato hanno tagliato insieme il traguardo della prestigiosa manifestazione in 3h 18’, seguiti da Cosimo Laguardia che ha chiuso in 3h 27'. Particolarmente sfortunata l’instancabile Rosangela Greco, tradita all’81° km dalla rottura della catena sulla salita simbolo della manifestazione, la temutissima salita dei “Leoni” nei pressi dello Zoosafari, che le ha impedito di migliorare l'ottimo crono della passata edizione.

Fuori competizione il triatleta Ivano Antonacci che ha voluto onorare con la maglia dei Freedogs la manifestazione organizzata nella sua città con un allenamento particolarmente impegnativo regalandosi qualche soddisfazione personale.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo