Ciclismo, ottimo Longo al Trofeo Papaperta
in ciclismo  del 19 aprile 2024
di Vito Amodei
Domenica 12 giugno si è svolta la nona edizione del "Trofeo Papaperta", gara a circuito svoltasi interamente tra i boschi e i campi all’interno della splendida tenuta della Masseria Papaperta
foto Ciclismo, ottimo Longo al Trofeo Papaperta

Anche quest’anno, come avviene ormai da ben nove anni, è arrivato l'appuntamento con una classica della mountain bike locale.

Domenica 12 giugno si è svolta infatti la nona edizione del "Trofeo Papaperta", gara a circuito svoltasi interamente tra i boschi e i campi all’interno della splendida tenuta della Masseria Papaperta nei pressi del Barsento, in territorio di Castellana, a due passi tra Alberobello e Putignano.

Ad organizzare il tutto,  i "Cinghiali della Murgia" che come sempre hanno ricavato un percorso di 13 km, da ripetersi per 3 volte, ricco di continui cambi di ritmo, passaggi al limite fra rocce ed alberi e adrenaliniche rampe in legno. Tra i 200 partecipanti c'erano anche quattro rappresentanti Freedogs. Primo sul traguardo è stato Tommaso Longo, piazzatosi in un'ottima 28esima posizione nella generale; a seguire Silvio Mastromarino, Pietro Totaro e Filippo Liuzzi.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo