Mtb al Parco del Pollino, Mastromarino quinto di categoria
in ciclismo  del 19 aprile 2024
di Vito Amodei
Domenica 26 giugno, sotto un sole cocente, si è svolta la gara mountain bike più dura del Sud Italia che non ha nulla da invidiare a manifestazioni del nord più blasonate
foto Mtb al Parco del Pollino, Mastromarino quinto di categoria

Siamo ormai nel pieno della stagione ciclistica agonistica con gare sia strada che mountain bike ogni domenica. E domenica 26 giugno, sotto un sole cocente, si è svolta la gara mountain bike più dura del Sud Italia che non ha nulla da invidiare a manifestazioni del nord più blasonate. Scenario della gara, il parco nazionale del Pollino in Basilicata con i suoi boschi e sentieri spettacolari. I percorsi tracciati erano due, uno da 45 km e 1300m di dislivello ed uno più impegnativo da 70 km e 2300 m.

Anche i Freedogs erano presenti fra i 600 bikers alla partenza, con Adriano Schena che si è ben difeso sul percorso lungo, piazzandosi in media classifica, Cosimo Lillo e Silvio Mastromarino invece sul corto. Da segnalare l'ottimo 5° posto di categoria per Mastromarino. Sfortunato invece Tommaso Longo, ritiratosi al 20esimo km per una rottura meccanica. Al traguardo tutti stremati, ma soddisfatti per l'impresa portata a termine.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo