Strada e Mtb, tra Gargano e Monopoli sfrecciano le due ruote Freedogs
in ciclismo  del 25 aprile 2024
di Vito Amodei
Domenica 2 ottobre ricca di appuntamenti per ciclisti e bikers dei Freedogs, impegnati sui campi gara di strada e fuoristrada.
foto Strada e Mtb, tra Gargano e Monopoli sfrecciano le due ruote Freedogs

Domenica 2 ottobre ricca di appuntamenti per ciclisti e bikers dei Freedogs, impegnati sui campi gara di strada e fuoristrada.

Partiamo con la sezione mountain bike che nel comprensorio del Comune di Monte Sant’Angelo sul Gargano ha preso parte alla terza edizione della "Gf del Bosco Quarto". Gara molto tecnica, resa ancora più pericolosa per la pioggia caduta durante tutta la manifestazione e che ha  inevitabilmente aumentato il rischio cadute. Tutto bene per i due portacolori, il sempre presente Silvio Mastromarino e l’alberobellese Cosimo Lillo che tenacemente hanno raggiunto il traguardo dei 30 km con un ottimo tempo finale, piazzandosi in media classifica su 140 arrivati.

Per quanto riguarda la strada, si è disputata una classica del nostro comprensorio, la "Gf delle Colline Monopolitane”, ultima gara di stagione. Cielo sereno e soleggiato in questo caso. Il percorso ugualmente molto impegnativo, però, prevedeva il passaggio su salite importanti come la "panoramica” e la "mare e monti". A dura prova tutti i 320 arrivati sul traguardo. A rappresentare le maglie giallofluo c'era Paolo De Girardis, che con impegno, ha chiuso con un ottimo piazzamento in media classifica e con un tempo finale di 2 ore 50 minuti .

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo