Le due ruote Freedogs corrono in Puglia
in ciclismo  del 25 aprile 2024
di Vito Amodei
Ciclisti giallofluo in gara a Ostuni, Castellaneta e Ugento
foto Le due ruote Freedogs corrono in Puglia

#freedogs #freebike

Domenica 2 aprile un’altra domenica agonistica con i ciclisti Freedogs impegnati su strada e fuoristrada. A Ostuni si è svolta la "Gf dei mondiali 76". Gara organizzata dalla locale associazione ciclistica che ha visto più di 600 iscritti ai nastri di partenza per un tracciato di 90 km nel lungo e 45 km sul corto. A caratterizzare la giornata di gara è stato il forte vento, che ha reso ancora più difficoltoso affrontare i chilometri verso il traguardo. Vento che non ha scoraggiato il portacolori Freedogs  Lorenzo Pizzutilo, che sul tracciato breve ha confezionato un buon piazzamento in media classifica.

Passando alla mountainbike,  ci sono stati due appuntamenti. A Castellaneta si è tenuta la prima edizione della "GF del mito", prima granfondo  del circuito Bicinpuglia. Il percorso molto tecnico si snodava nei boschi intorno alla cittadina ospitante l'evento, sulla distanza di 52 km nel lungo e 26 km sul corto. Qui due giallofluo, Cesare Sicoli e Renzo Di Bari hanno portato a termine il lungo con un tempo interessante.

Nelle terre salentine, più precisamente ad Ugento, si è disputata la "Marathon del Salento". Gara molto importante inserita nel circuito Parchi Naturali e che ha fatto segnare anche quest’anno il record di partecipanti, più di 900, per due tracciati molto veloci e per fortuna asciutti. Sul corto da 45 km hanno dato battaglia Damiano Lillo, primo tra i Freedogs sul traguardo ed il triatleta Adriano Schena. Entrambi molto soddisfatti della loro prestazione, hanno chiuso la gara  intorno alla 140esima posizione su più di 320 classificati.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo