Due ruote Freedogs sulle pendici del Vesuvio
in ciclismo  del 29 marzo 2024
di Vito Amodei
Gara su strada a Carovigno, gare in mtb a Fasano e in Campania per i portacolori Freedogs
foto Due ruote Freedogs sulle pendici del Vesuvio

#freedogs #freebike

Nella cittadina di Carovigno si è svolta una classica del periodo, la Gf su strada "Città della nzegna". La gara, molto veloce e con poco dislivello,  si è svolta su un percorso di 30 km da ripetersi tre volte. Tra i 100 al traguardo anche due portacolori Freedogs, il più anziano ed il più giovane dei tesserati del team, entrambi sul podio a fine gara. Modesto De Girardis ha concluso con un ottimo secondo posto di categoria m8, Daniele Pugliese invece si è piazzato terzo di categoria fra i giovanissimi.

Nella mountain bike invece ci sono stati due appuntamenti. A Fasano, più precisamente nella contrada Cocolicchio, si è disputata la gara cross country intitolata alla località ospitante l'evento. Il tracciato molto tecnico misurava 6 km da ripetere 6 volte. Sfortunato il rappresentate giallofluo Francesco Rinaldi, che partito molto bene è stato fermato da noie meccaniche che gli hanno impedito di concludere la gara.

Fuori regione invece la gara affrontata da Valerio Mastromarino che ha preso parte alla prima edizione della "Gf del Vulcano ". Scenario della manifestazione il Vesuvio, con un tracciato molto duro e tecnico dal forte dislivello positivo, che si arrampicava sui sentieri del vulcano, per poi tornare a valle. Ottimo il risultato finale ottenuto: 135esimo su oltre 450 arrivati.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo