Tutti in bici con Vincenzo Nibali
in ciclismo  del 19 aprile 2024
di Vito Amodei
Domenica 18 giugno la cittadina di Giovinazzo è stata teatro di uno degli eventi nazionali di ciclismo su strada, più importanti del momento. Freedogs presenti.
foto Tutti in bici con Vincenzo Nibali

#freedogs #freebike #nibali
 

Domenica 18 giugno la cittadina di Giovinazzo è stata teatro di uno degli eventi nazionali di ciclismo su strada, più importanti del momento.

Dal lungomare della cittadina ha preso il via la terza edizione della Gran Fondo su strada intitolata a "Vincenzo Nibali". Una gara cicloamatoriale che, per la prima volta, lascia la Sicilia per giungere in Puglia. Grande partecipazione da parte degli amatori di varie associazioni, grazie anche alla presenza dello stesso Nibali, che ha condiviso le emozioni di pedalare insieme ai più di 600 iscritti che hanno preso il via, per affrontare un percorso che si snodava lungo la Murgia coratina.

A caratterizzare la giornata di gara il forte vento che ha sicuramente creato non poche difficoltà ai partecipanti. Sul traguardo anche una forte rappresentanza del team freedogs. Primo del gruppo è stato Tommaso Masciulli con un ottimo 78esimo posto su 316 arrivati. A seguire la coppia padre e figlio, Paolo e Modesto Degirardis. Ottimi piazzamenti anche per Giovanni Fato, Antonio Campanella e Domenico Ciliberti. Ed un riconoscimento particolare va alla quota rosa dei giallofluo Rosangela Greco, che ha tenacemente difeso i colori del team tagliando il traguardo con ottimo risultato finale.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo