Mtb, a Papaperta podi per i giovani Freedogs
in ciclismo  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Ottimo il bottino finale con podio per Valerio Mastromarino, primo classificato in categoria e 15esima posizione assoluta, e Daniele Pugliese, secondo classificato nella sua categoria
foto Mtb, a Papaperta podi per i giovani Freedogs

#freedogs #freebike

Domenica 9 luglio il gruppo mountain bike dei Freedogs ha preso parte all’immancabile appuntamento con la gara cross country più divertente della zona, ottenendo anche buoni risultati.

Giunta alla decima edizione, nella splendida cornice della Masseria Papaperta, che ha ospitato l'evento come luogo di partenza ed arrivo, il gruppo ciclistico putignanese "I cinghiali della Murgia" hanno organizzato il "Trofeo Papaperta". Non solo una gara, ma una giornata per incontrare la maggior parte dei bikers del circondario e condividere tutti insieme la propria passione. Il tracciato della lunghezza di 12 km da ripetere tre volte si snodava tra le campagne ed i boschi intorno alla masseria. Caratteristica di questa gara sono gli innumerevoli passaggi tecnici preparati ad arte dagli organizzatori. Ponti in legno, passerelle, salti e discese tecniche erano disseminati lungo tutto il percorso per rendere ancora più divertente la giornata di gara. Più di 100 iscritti si sono presentati ai nastri di partenza, tra questi anche 6 giallofluo. Ottimo il bottino finale con podio per Valerio Mastromarino, primo classificato in categoria e 15esima posizione assoluta, e Daniele Pugliese, secondo classificato nella sua categoria.

Completano il quadro Cesare Sicoli, Cosimo Lillo e Silvio Mastromarino. Sfortunato Francesco Rinaldi, ritiratosi per rottura del sellino, ma simpaticamente premiato come "più sfortunato della gara". La giornata si è conclusa con un rinfresco di anguria e gelato per tutti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo