Due ruote, ottimo momento di stagione per Pugliese
in ciclismo  del 19 marzo 2024
di Vito Amodei
Ottimi risultati per il giovane Freedogs che nelle ultime due settimane ha sempre centrato sempre il primo posto di categoria. Domenica 6 agosto ad Alberobello e sabato 29 luglio a Crispiano
foto Due ruote, ottimo momento di stagione per Pugliese

#freedogs #freebike
 

Eccellente momento di stagione per Daniele Pugliese, il più giovane dei tesserati con la sezione ciclismo. Ottimi risultati per il giovane Freedogs che nelle ultime due settimane ha sempre centrato sempre il primo posto di categoria. Domenica 6 agosto in occasione della "Coppa Madonna del Rosario" in contrada Coreggia ad Alberobello e sabato 29 luglio a Crispiano in occasione della 6 ore di Crispiano.

ALBEROBELLO - Come detto domenica scorsa Pugliese protagonista alla "Coppa Madonna del Rosario", gara su strada  con partenza ed arrivo nella contrada coreggia ad Alberobello con percorso a circuito da ripetere 13 volte. Molte le società presenti, più di 130 i partecipanti e fra questi oltre al già citato Pugliese, erano presenti per i Freedogs anche la coppia padre e figlio Modesto e Paolo Degirardis che hanno tagliato il traguardo con un ottimo piazzamento finale per entrambi.

CRISPIANO - A Crispiano sabato 29 si è disputata la "6 ore di Crispiano". La gara si è tenuta su di un circuito di circa 6 km, tutti in sterrato, da ripetersi il maggior numero di volte possibile nell'arco delle 6 ore messe a disposizione. Vince chi fa più giri e quindi più chilometri. Una gara che mette a dura prova i partecipanti, basata principalmente sulla resistenza mentale e fisica di ogni atleta. Era possibile partecipare come singolo, coppie o squadra. Nella categoria coppie il duo Freedogs composto da Sicoli e Laterza ha ben difeso i colori del team piazzandosi in 8a posizione finale su 18 coppie al traguardo. Nella categoria "singoli", invece, sono arrivate notizie anche migliori con Pugliese che ha dimostrato grande resistenza chiudendo le 6 ore in prima posizione di categoria, con 140 km percorsi in totale ed  11esima posizione in classifica generale. La gara, partita alle 18, si è conclusa alle 24 e dopo la premiazione un ottimo pasta party per tutti.

CAMPOMARINO - In Molise, più precisamente nella cittadina di Campomarino, invece, sempre sabato 29 ha preso il via la gara su strada "Trofeo Santa Cristina". Il percorso si snodava su un circuito di 35 km da ripetere 3 volte. A difendere i colori giallofluo ci ha pensato la coppia padre e figlio Modesto e Paolo Degirardis. Ottimi i risultati finali, con Paolo 21esimo in classifica generale del percorso lungo e Modesto, il più anziano del team, che ha tagliato il traguardo del corto con un meritatissimo 4° posto in categoria.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo