Ora i Freedogs salgono davvero sulle due ruote
in ciclismo  del 25 aprile 2024
di redazione
Il responsabile della sezione ciclismo, Alessandro Amodei, alla chiusura delle iscrizioni: "Andati ben oltre le nostre aspettative, raggiunto il nostro obiettivo. A marzo i primi appuntamenti"
foto Ora i Freedogs salgono davvero sulle due ruote

Archiviata con un grande successo l’esperienza del doppio-evento di Cross in Masseria 2015 (duathlon in mountain bike e cross) e in attesa di definire le prime importanti novità riguardanti l’edizione agostana del Trofeo Grotte, per l’Atletica Castellana Freedogs è tempo di tracciare un primissimo bilancio sulle iniziative promosse ad inizio anno. La novità 2015 per la società castellanese riguardava sicuramente l’apertura della sezione ciclismo, affiancata alla tradizionale del podismo e a quella più giovane del triathlon.

“Possiamo affermare con soddisfazione di aver ampiamente raggiunto gli obiettivi – ha commentato Alessandro Amodei, responsabile della sezione ciclismo e tra i promotori delle attività – Abbiamo raggiunto un numero di iscrizioni che è andato oltre ogni più rosea aspettative per la prima stagione. Oltre 40 appassionati e sportivi hanno scelto di iscriversi ai Freedogs. Ci aspettavamo un buon riscontro perché le premesse c’erano tutte, la serietà di questa società è ormai consolidata e gli obiettivi sono molto importanti. Non ci aspettavamo un riscontro così elevato però”.

Le attività del ciclismo proseguiranno ora con i primi appuntamenti ufficiali e non: dopo la presentazione degli atleti con consegna dell’abbigliamento, inizierà presumibilmente a marzo l’attività agonistica.

“Ci auguriamo di poter ottenere buoni risultati – ha continuato Amodei – anche se non lavoreremo esclusivamente sulla parte agonistica, ma anche sugli allenamenti e sulla capacità di divertirsi, sentirsi in forma e stare bene assieme attraverso il ciclismo”.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo