Spirito Freedogs nella classica Alberobello-Murge
in ciclismo  del 20 aprile 2024
di Freedogs
Certo non sarà l’”Inferno del nord”, o la Freccia-Vallone, ma la GF Alberobello-Murge svoltasi la scorsa domenica, è sicuramente tra le gare ciclistiche su strada più impegnative ed amate della nostra zona.
foto Spirito Freedogs nella classica Alberobello-Murge

Certo non sarà l’”inferno del nord”, o la Freccia-Vallone, ma la GF Alberobello-Murge svoltasi la scorsa domenica, è sicuramente tra le gare ciclistiche su strada più impegnative ed amate della nostra zona. La GF di 140 km si snoda sulle colline della Murgia, da Alberobello fin quasi a Mottola per ritornare alle porte di Castellana, scendere a Fasano e risalire dalla tanto amata/odiata salita dello Zoo, quello che i cronisti televisivi definirebbero come un vero “muro”. Come ogni anno, molti partecipanti, circa 700 anche da fuori regione distribuiti sui due percorsi (la gran fondo di 140 km e la medio fondo da 104 Km).

Le gare ciclistiche richiedono un grande sforzo fisico e molta concentrazione, ma oltre l’asfalto tutti i partecipanti avranno sicuramente avuto modo di godere degli splendidi paesaggi di una delle zone più belle della Puglia. Il clima non è stato dei migliori con un forte vento di maestrale che ha contribuito a rendere la gara ancora più dura, ma comunque tutto è andato per il meglio. Anche sei dei Freedogs hanno preso parte alla competizione, 2 alla GF e 4 alla MFe, per alcuni si è trattato del battesimo in gara. Tutti gli atleti hanno completato la loro prova iniziando a fare esperienza anche nelle gare ciclistiche su strada, iniziando a cementare i gruppo e costruire un percorso fatto di chilometri ma soprattutto divertimento, senza esasperazione agonistica ed  in pieno spirito Freedogs.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo