Ciclismo, gli Amodei debuttano a Martina Franca
in ciclismo  del 20 aprile 2024
di Freedogs
I fratelli delle due ruote Freedogs all'esordio stagionale al Trofeo Bosco delle Pianelle di Mountain bike: chilometri nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti.
foto Ciclismo, gli Amodei debuttano a Martina Franca

Anche questa settimana, la sezione ciclismo dei Freedogs era presente sui campi di gara della nostra regione. Domenica scorsa a rappresentare i colori del team ci hanno pensato i fratelli Alessandro e Vito Amodei, alla loro prima gara stagionale dopo più di quattro mesi di stop dal ciclismo. Il movimento della mountainbike questa volta si è trasferito nei pressi di Martina Franca, più precisamente nel territorio del "Bosco delle Pianelle", dove si è tenuto il trofeo che prende il nome dalla località ospitante, valido come prova per il circuito "Bici in puglia".

Ai nastri di partenza c'erano quasi 300 atleti, per un percorso unico di 63 km ed un dislivello complessivo di 1000 m circa, altamente tecnico, con tratti guidati molto impegnativi e discese pericolose. I nostri ragazzi hanno chiuso la gara posizionandosi nella parte bassa della classifica, a causa del sopra citato stop forzato dei mesi precedenti, ma fiduciosi in una ripresa futura: "E' stata molto dura, questa è la nostra prima gara dell'anno, il percorso impegnativo ed il periodo di fermo dei mesi passati ha condizionato il risultato finale. Nelle prossime gare cercheremo di migliorarci".

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo