Gli Amodei alla Marathon degli Aragonesi
in ciclismo  del 24 aprile 2024
di Freedogs
Ad un mese dalla Marathon del Pollino disputata a Terranova, domenica 26 luglio il movimento della Mountainbike del sud italia è tornato nello scenario del Parco Nazionale questa volta per affrontare i percorsi del lato calabrese.
foto Gli Amodei alla Marathon degli Aragonesi

Ad un mese dalla Marathon del Pollino disputata a Terranova, domenica 26 luglio il movimento della Mountainbike del sud italia è tornato nello scenario del Parco Nazionale questa volta per affrontare i percorsi del lato calabrese. Grazie all'ospitalità dei comuni di Castrovillari e Civita, si è disputata la seconda edizione della "Marathon degli Aragonesi", gara di mountain bike valida per il trofeo Parchi Naturali.

Due i percorsi messi a disposizione dei bikers, circa 300 provenienti da varie regioni del sud, uno da 45km e 1300m di dislivello ed uno da 65km e 2400m di dislivello. A rappresentare il team Freedogs c'erano i fratelli Alessandro e Vito Amodei, che hanno preso parte al percorso da 65km, chiudendo Vito in 46esima posizione ed Alessandro a seguire.

“Gara resa dura dalle molte salite impegnative – ha commentato quest’ultimo - il caldo ha giocato un ruolo importante nel risultato finale, ma la bellezza dei luoghi ripaga pienamente”.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo