Si apre la stagione del tri: Perta subito sul podio
in duathlon  del 25 aprile 2024
di Fabio D'Aprile
Lo scorso 3 aprile la gara di Duathlon Supersprint mtb, nel parco di Porto Selvaggio a Nardò (Le), ha aperto ufficialmente la stagione del triathlon pugliese
foto Si apre la stagione del tri: Perta subito sul podio

Lo scorso 3 aprile la gara di Duathlon Supersprint mtb, nel parco di Porto Selvaggio a Nardò (Le) ha aperto ufficialmente la stagione del triathlon pugliese. La buona notizia per i colori Freedogs è che la stagione 2016 si è aperta nella stessa maniera in cui si è chiusa quella 2015: con Vito Perta dell'Atetica Castellana sul podio assoluto.

Un errore di percorso ed un guasto tecnico alla MTB hanno rallentato la corsa della punta di diamante della squadra castellanese che si è dovuto accontentare del secondo posto a pochi secondi dal primo, ma l'atleta, vincitore assoluto di due gare lo scorso anno, ha già dato prova di un ottimo stato di  forma.

L'importante è aver rotto il ghiaccio e dimostrato che i Freedogs sono già pronti per dar battaglia sui campi di gara. Il gruppo quest'anno è cresciuto ancora arrivando a 44 atleti provenienti da da divesri comuni limitrofi, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dalla società che rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il movimento regionale. Quest'anno, inoltre, la società si è impegnata in una sfida altrettanto impegnativa quale l'organizzazione di una gara di triathlon sprint il 15 maggio a Monopoli. Obiettivo replichare gli ottimi successi di tutti gli altri eventi marchiati Freedogs.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo