A Barletta gran "disfida" (e primi titoli) Freedogs!
in duathlon  del 28 marzo 2024
di Fabio D'Aprile
Freedogs già vincenti con il terzo posto regionale a squadre femminile, assieme al primo posto di categoria di Flavia Pierri, seguita da Melinda Pugliese, rispettivamente quinta e sesta assolute. Primo e secondo posto per De Girardis e Giuliani.
foto A Barletta gran

#freedogs #freetri

Il 9 aprile la stagione delle multidisciplina entra finalmente nel vivo con il Duathlon sprint di Barlettta, gara valida come campionato regionale a squadre. Ben 23 i Freedogs in gara che assieme agli altri 250 partenti hanno gareggiato nella “disfida” in una splendida giornata primaverile sul nuovo percorso che prevedeva la parte podistica per le vie del centro città e la frazione ciclistica sullo splendido lungomare costeggiato da palme stile californiano, terra di origine del triathlon.

L’organizzazione è stata perfetta e gli atleti gialloblu hanno colorato le strade e portato a casa ottimi risultati conquistando il terzo posto regionale a squadre femminile, assieme al primo posto di categoria di Flavia Pierri, seguita dalla compagna di squadra Melinda Pugliese, rispettivamente giunte quinta e sesta assolute, il primo posto di categoria anche per Modesto De Girardis ed il secondo posto di Vincenzo Giuliani.

Al debutto anche Onofrio Ottomano e Sebastiano Bianco, due giovani e promettenti atleti provenienti dal vivaio della squadra giovanile Atletica Castellana, autori entrambi di un’ottima prestazione. Il prossimo evento del calendario del triathlon pugliese è proprio il ParadiseTri organizzato dall’Atletica Castellana a Monopoli,  una gara molto attesa a cui parteciperanno atleti da tutto il meridione.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo