Debutto 2015 per il duathlon a Porto Selvaggio
in duathlon  del 24 aprile 2024
di Domi Ottomano
In attesa del Triathlon Olimpico di Polignano che si svolgerà domenica prossima 3 maggio e che vedrà ai nastri di partenza ben 19 atleti FD, un vero record per Castellana!
foto Debutto 2015 per il duathlon a Porto Selvaggio

Domenica di gara anche per il gruppo triathlon dei Freedogs: ben sei atleti della squadra si sono dati appuntamento, insieme ad altri 80 partecipanti, alla prima edizione del "Duathlon mtb di Porto Selvaggio", gara sulla distanza supersprint (2,5 km corsa - 10 km bici mtb - 1,5 km corsa) immersa in un bellissimo scenario naturalistico, con passaggi nel bosco adiacente alla Masseria Torre Nova, a pochi passi dal mare della famosa località salentina.
Percorso impegnativo al modo giusto, con passaggi in mtb tecnici, dove era importante prestare attenzione per evitare spiacevoli cadute.


Nonostante la gara molto breve, lo sforzo richiesto agli atleti è massimale ed immediato, perché devono spingere a tutta forza sin da subito tanto da  giungere al traguardo quasi senza fiato. Gli atleti Freedogs non si sono certamente risparmiati giungendo tutti in ottime posizioni dimostrando come gli allenamenti e i sacrifici ripagano sempre.

Da segnalare l'ottima prestazione di Adriano Schena, new entry del gruppo triathlon FD, che è giunto nono assoluto riuscendo in pochissimo tempo ad "adattarsi" ad uno sport molto diverso da quelli svolti in passato! Ma questa era una gara di avvicinamento alla prossima tappa: il triathlon Olimpico di Polignano che si svolgerà domenica prossima 3 maggio e che vedrà ai nastri di partenza ben 19 atleti FD, un vero record per Castellana! La partenza è fissata per le 9 presso il nuovo porto di Polignano.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo