Trail della Masseria Torricella, un altro successo Freedogs
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Domenica presso la Masseria al Canale di Pirro si sono radunati 200 atleti, assieme alle proprie famiglie, pronti a percorrere i quasi 10 km di un percorso che si è snodato tra la riserva naturale della masseria, il vigneto e i boschi adiacenti
foto Trail della Masseria Torricella, un altro successo Freedogs

Una splendida mattinata di sport e natura è andata in scena domenica 3 aprile nel corso della prima edizione del Trail Masseria Torricella, evento organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs sotto l’egida della Fidal Puglia, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte - assessorato allo Sport e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà.

Presso la struttura di Masseria Torricella situata al Canale di Pirro, tra Castellana, Alberobello e Putignano, si sono radunati 200 atleti, assieme alle proprie famiglie, pronti a percorrere i quasi 10 km di un percorso che si è snodato tra la riserva naturale della masseria, il vigneto e i boschi adiacenti. Un successo amplificato anche dal pasta party finale che ha consentito a tutti di proseguire la domenica di sport e relax nella natura.

Dal punto di vista prettamente agonistico, hanno trionfato Rodolfo Guastamacchia della Bio Ambra New Age (primo tra gli uomini) e Melinda Pugliese dell’Amatori Putignano (prima tra le donne). A completare il podio maschile Antonio Giuseppe Esposito dell’Amatori Acquaviva e Michele Loizzi dell’Atletica Polignano. Sul podio femminile, invece, anche Ekaterina Melikhova dell’Atletica Castellana e Vittoria Elicio dell’Atletica Amatori Corato. Per i Freedogs da sottolineare anche il quinto posto assoluto di Onofrio Colucci. Tra le società primo posto per l’Atletica Polignano, a seguire Amatori Putignano e Avis in corsa Conversano.

“E’ stata anche questa una esperienza da ricordare - ha commentato il presidente dell’Atletica Castellana, Pasquale Luisi - Un ulteriore passo in avanti per la nostra associazione, un ulteriore successo per il nostro gruppo. Ci lanciamo ora negli altri importanti appuntamenti, come quello del 15 maggio a Monopoli per il Paradise Tri e come quello del 17 aprile per il convegno dal tema Alimentazione e Sport. Naturalmente il nostro ringraziamento va a tutti coloro i quali domenica hanno preferito la nostra gara in un calendario ricchissimo di appuntamenti e a tutti i partner che credono nella nostra attività sociale e sportiva”.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo