Paradise Tri, sold out con largo anticipo per le iscrizioni
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Tutte le info e le promo sulla prima edizione della gara di triathlon su distanza sprint organizzata a Monopoli dai Freedogs
foto Paradise Tri, sold out con largo anticipo per le iscrizioni

A dieci 10 giorni dalla gara, chiuso anticipatamente il termine per le iscrizioni alla prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso, Monopoli, con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà. Raggiunto, infatti, con largo anticipo il limite massimo di 205 iscritti.

L’evento, inserito nel calendario regionale, si correrà su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa) ed è in programma per domenica 15 maggio 2016. Si nuoterà nelle acque antistanti Cala Paradiso, il percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante si snoderà in direzione Santo Stefano-Capitolo, mentre il percorso podistico ugualmente  pianeggiante virerà verso il centro cittadino utilizzando un tratto della pista ciclabile esistente.

Straordinario il riscontro ottenuto finora: saranno presenti rappresentanti di società provenienti da tutte le province pugliesi e da altre tre regioni (Campania, Emilia Romagna e Basilicata).

“È un successo in qualche modo inaspettato - ha commentato il presidente dei Freedogs, Pasquale Luisi - Sapevamo che il movimento del triathlon avrebbe risposto a questo nuovo appuntamento, ma non potevamo immaginare che l’avrebbe fatto con questi numeri e questa grande ondata di entusiasmo. Siamo pronti a vivere questa nuova avventura, certi che il Comune di Monopoli sarà in grado di ospitarci e di applaudire con forza gli atleti che parteciperanno a questo evento sportivo”.

Nel corso del pre gara tutti gli atleti iscritti riceveranno il pacco gara con una maglia tecnica Erreà, sponsor tecnico dei Freedogs, e dei prodotti tipici offerti da Gastronomia Sabatelli e Panificio Narducci. Tra i partecipanti sarà sorteggiato un soggiorno gratuito di un week-end per 2 persone presso il B&B  "Monte Tre Carlini" nella campagna di Martina Franca in un tipico trullo splendidamente ristrutturato. Tra le altre promo: ingresso gratuito a Lido Cala Paradiso per atleti ed accompagnatori con offerta promozionale (ombrellone e 2 lettini a 10 euro) e pasta party finale per gli atleti (con la possibilità di acquistare ticket aggiuntivi per gli accompagnatori). Disponibile anche un’area massaggi pre e post gara curata dai fisioterapisti di Kinesport Castellana. Ai primi classificati anche un pacco premio con scarpe griffate Orca e Zoot.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo