Paradise Tri, domenica 15 maggio la prima edizione a Monopoli
in eventi  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Domenica 15 maggio 2016 presso Lido Cala Paradiso a Monopoli (Ba) si corre la prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli
foto Paradise Tri, domenica 15 maggio la prima edizione a Monopoli

Domenica 15 maggio 2016presso Lido Cala Paradiso a Monopoli (Ba) si corre la prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà.

La gara, nella fase delle iscrizioni, ha riscontrato un notevole successo: raggiunto, infatti, con larghissimo anticipo, il limite massimo di 205 iscritti. Il programma: dalle 12.00 alle 14.00 consegna pettorali e pacchi gara, alle 13.00 apertura zona cambio, alle 14.30 chiusura zona cambio, alle 14.40 spunta e briefing, alle 15.00 partenza, alle 18.00 premiazioni e pasta party.

L’evento, inserito nel calendario regionale, si correrà su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa). Si nuoterà nelle acque antistanti Cala Paradiso, il percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante si snoderà in direzione Santo Stefano-Capitolo, mentre il percorso podistico ugualmente pianeggiante virerà verso il centro cittadino utilizzando un tratto della pista ciclabile esistente. Saranno presenti rappresentanti di società provenienti da tutte le province pugliesi e da altre tre regioni (Campania, Emilia Romagna e Basilicata).

Nel corso del pre gara, tutti gli atleti iscritti riceveranno il pacco gara con una maglia tecnica Erreà, sponsor tecnico dei Freedogs, e dei prodotti tipici offerti da Gastronomia Sabatelli e Panificio Narducci. Tra i partecipanti sarà sorteggiato un soggiorno gratuito di un week-end per 2 persone presso il B&B  "Monte Tre Carlini" nella campagna di Martina Franca in un tipico trullo splendidamente ristrutturato. Tra le altre promo: ingresso gratuito a Lido Cala Paradiso per atleti ed accompagnatori con offerta promozionale (ombrellone e 2 lettini a 10 euro) e pasta party finale per gli atleti (con la possibilità di acquistare ticket aggiuntivi per gli accompagnatori). Disponibile anche un’area massaggi pre e post gara curata dai fisioterapisti di Kinesport Castellana. Ai primi classificati anche un pacco premio con scarpe griffate Orca e Zoot. Tra i partner dell'evento Nutrilite per integrtori alimentari e Nrg Bike per assistenza tecnica bici. Presenti sul percorso in acqua anche i cani dell’Associazione Angeli del Mare, sodalizio che si impegna nel settore del salvataggio in mare e nelle acque interne mediante l’impiego di Unità Cinofile appositamente addestrate.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo