Paradise Tri 2016: Insalata re, tripletta Otrè Noci
in eventi  del 24 aprile 2024
di An.Min.
Enorme successo per la prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà e svoltasi domenica scorsa
foto Paradise Tri 2016: Insalata re, tripletta Otrè Noci

Enorme successo per la prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà e svoltasi domenica 15 maggio nello splendido scenario di Lido Cala Paradiso a Monopoli. La gara, nonostante una pioggerellina che ha anticipato di poco la partenza, ha confermato i positivi riscontri della vigilia con il “sold out” dei 200 iscritti.

Il successo finale è andato al monopolitano Michele Insalata della Otrè, con la società di Noci che ha completato il proprio successo piazzando sul podio maschile anche Marcello Roncone secondo e Marco Selicato terzo. Tra le ragazze, vittoria per Anna Mangiullo dell’Asd Nest, seconda piazza per Viola Campanelli della Otrè Noci e terzo posto per Flavia Pierri della Freedogs Castellana. Per i “padroni di casa” soddisfazione anche dai podi di categoria (Vito Perta primo nella S4, Nanni Di Vagno e Domi Ottomano primo e secondo nella S2, Paolo Zazzera secondo nella S1, Ekaterina Melikhova prima nella S3, Melinda Pugliese seconda nella M1). Proprio la Otrè Noci e la Freedogs Castellana sono le società che hanno primeggiato rispettivamente tra gli uomini e tra le donne.

Tracciato su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa) tanto affascinante quanto insidioso per l’asfalto bagnato. Presenti rappresentanti di società provenienti da tutte le province pugliesi e da altre tre regioni (Campania, Emilia Romagna e Basilicata).

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Gastronomia Sabatelli, Panificio Narducci, B&B  "Monte Tre Carlini" a Martina Franca, Kinesport Castellana, Orca, Zoot, Nutrilite, Nrg Bike e Associazione Angeli del Mare.

“Come sempre, il nostro ringraziamento particolare – ha commentato il presidente dei Freedogs, Pasquale Luisi va a quanti hanno deciso di partecipare al nostro evento e allo splendido staff che rende al meglio in ogni situazione. La nostra società, ormai da tempo, sta seguendo un percorso di crescita importante, reso possibile dall’impegno di tutti gli associati. Un merito riconosciuto anche dall’esterno. A questo proposito un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Monopoli e, in particolare, al delegato allo Sport Cristian Iaia. L’auspicio è quello che anche in futuro si possa collaborare per dare seguito a questa prima edizione”.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo