Torna il Trofeo Grotte. Ecco le prime coordinate
in eventi  del 29 marzo 2024
di An.Min.
La sesta edizione si correrà domenica 7 agosto 2016. Arrivo e partenza dalla Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte. Ai primi 500 iscritti una maglia tecnica Erreà. Dopo la gara pasta party, birra e concerto del Wanted Chorus per tutti
foto Torna il Trofeo Grotte. Ecco le prime coordinate

Dopo l’inserimento nel circuito Trofeo Terra di Bari che racchiude le 13 gare più belle della provincia barese e dopo l'inserimento nel calendario di Erreà Marathon Oeko-Tex, la bellissima iniziativa, unica nel suo genere e nel panorama italiano, che per il secondo anno consecutivo riunisce sotto il medesimo nome e circuito 15 tra le più affascinanti gare podistiche a livello nazionale con Erreà Sport come sponsor tecnico ufficiale, ecco le prime coordinate per il Trofeo Grotte 2016.

La sesta edizione è in programma domenica 7 agosto 2016.  Per quest'anno la 10 km organizzata da Atletica Castellana Freedogs nel cuore di Castellana Grotte (Ba) vedrà come punto di arrivo e di partenza il polmone verde della città delle grotte, la Villa Comunale Tacconi (raduno alle ore 18, partenza alle ore 19).

Tra le novità già ufficializzate: maglia tecnica Erreà, abbigliamento tecnico certificato che l'azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, marchio leader riconosciuto a livello nazionale e internazionale, regalerà ai primi 500 iscritti al Trofeo Grotte 2016. La certificazione Oeko-Tex di Erreà, prima nel settore teamwear, garantisce che tutti i capi non contengono quelle sostanze vietate e nocive per la salute in rispetto delle principali normative europee e internazionali. Una difesa forte del consumatore ormai sempre più esposto e non tutelato nei confronti di merci e capi che dietro una provenienza incerta nascondono seri pericoli per la salute di chi li indossa. Una scelta decisa e controcorrente quella di Erreà che ha voluto sostenere un progetto che fa della qualità e della sicurezza dei prodotti il suo fiore all'occhiello e che intende offrire ai runners dell'ErreàMarathon Oeko-Tex un'esperienza che sia qualcosa in più di una semplice competizione ma rappresenti più in generale un filosofia di vita e un modo di vivere lo sport.

Per i primi 500 iscritti e per tutti gli altri, invece, pasta party e birra allestito in collaborazione con l'Ipsseoa Angelo Consoli di Castellana Grotte. Al termine della gara, a partire dalle ore 21,30, concerto del Wanted Chorus.

A breve saranno aperti i termini delle iscrizioni su tempogara.it. Costo dell'iscrizione 7 euro.

Ulteriori informazioni sul portale atleticafreedogs.it, sul sito trofeogrotte.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo