Trofeo Grotte 2016, ecco i nuovi percorsi
in eventi  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Arco di partenza e arrivo in Villa Comunale Tacconi: 4,3 km per i liberi (quasi tutti nelle vie cittadine), 10,1 km per gli atleti (con il caratteristico passaggio sulle colline di contrada Genna
foto Trofeo Grotte 2016, ecco i nuovi percorsi

Saranno le colline di Genna a caratterizzare il percorso del Trofeo Grotte 2016. Presentati in settimana i tracciati della sesta edizione della 10 km organizzata da Atletica Castellana Freedogs e in programma domenica 7 agosto 2016 a Castellana Grotte (Ba). Rispetto alla passata edizione non ci sono più i due giri, ma la differenziazione per liberi e atleti: 4,3 km per i liberi (quasi tutti nel centro cittadino, nel centro storico e nelle vie poco periferiche), 10,1 km per gli atleti con il passaggio nelle campagne castellanesi e il tradizionale giro dalle colline di contrada Genna.

Arco di partenza, arrivo e villaggio sportivo allestiti presso la villa Comunale Tacconi. Per il resto, il percorso del Trofeo Grotte 2016 toccherà, come sempre, alcuni dei punti più affascinanti della città delle grotte.

ATLETI - Dopo la partenza dalla villa Comunale Tacconi, si sale subito verso contrada Genna. Una lunga salita di circa 3,3 km con un dislivello di circa 50 metri. Dopo la salita, discesa per le campagne castellanesi: altri 3 km tutti in giù con un dislivello di circa 100 metri. Dopo aver superato il Convento Maria Santissima della Vetrana ancora in discesa fino a largo Porta Grande, poi la centralissima piazza Garibaldi, il centro storico, via Roma e via Marconi diventano passaggi rapidissimi concentrati tutti negli ultimi 4 chilometri. Il viale di arrivo (viale Aldo Moro e parte della strada che attraversa la Villa Comunale) è il trionfo per chi sarà davanti, ma anche una festa per chi insegue.

LIBERI - Decisamente più pianeggiante il tracciato riservato ai liberi: 4,3 km dalla villa Comunale passando per via Alcantarini, largo Porta Grande e tutto il centro cittadino. Anche per i liberi la magia del centro storico e il fascino del viale alberato che chiude questa sesta edizione del Trofeo Grotte.

DOPO LA GARA - In Villa Comunale Tacconi, al termine della gara, pasta party e concerto del Wanted Chorus.

Ulteriori informazioni e link alle iscrizioni sul sito dedicato www.trofeogrotte.it.
Notizie anche sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Link alle iscrizioni


L'evento su facebook

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo