"La carica dei mille": il Trofeo Grotte si corre domenica 7 agosto
in eventi  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Quasi mille gli iscritti (primato assoluto per il Trofeo Grotte), rappresentanti di società provenienti da 23 province e 12 regioni italiane (altro record per l'evento). Numeri che riempiranno di runners il centro cittadino e la periferia di Castellana.
foto

È già un’edizione da record, della del 2016, del Trofeo Grotte, 10 km organizzata a Castellana Grotte (Ba) dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e della Confcommercio Castellana, la collaborazione di Bcc Castellana e Ipsseoa Consoli Castellana e la partnership di Erreà, Cap Putignano e Pacello. La sesta edizione si correrà domenica 7 agosto 2016 con raduno alle ore 17 e partenza alle ore 19 (start) dalla Villa Comunale Tacconi.

Quasi mille gli iscritti (primato assoluto per la manifestazione), rappresentanti di società provenienti da 23 province e 12 regioni italiane (altro record per il Trofeo Grotte). Numeri che soddisfano gli organizzatori e che riempiranno di runners il centro e la periferia di Castellana. Si corre al tramonto sul nuovo tracciato da 10,1 km con il passaggio dalle colline di Genna e l’attraversamento del centro storico. Per chi vuole affrontare una distanza minore c’è la possibilità del tracciato limitato a 4,3 km (tutto nel centro cittadino). Dopo il taglio del traguardo, le premiazioni e il party con delizie enogastronomiche, attorno alle ore 21,30, show musicale con il Wanted Chorus.

Il Trofeo Grotte è valido come settima prova del circuito Trofeo Terra di Bari, il programma promosso dalla Fidal Bari che riunisce le gare più importanti della provincia barese, ed è l’unica tappa al sud per il circuito Erreà Marathon 2016, cartellone di eventi che riunisce sotto lo stesso brand alcune delle più affascinanti gare dell’intero panorama nazionale.

 

IL VILLAGGIO TROFEO GROTTE IN VILLA -Stand enogastronomici, birra e pasta per gli atleti e gli accompagnatori al traguardo, musica: le caratteristiche del villaggio sportivo che sarà allestito dal pomeriggio di domenica 7 agosto in Villa Comunale e che farà da cornice al Trofeo Grotte. Per i liberi, c’è sempre la possibilità di iscriversi, presentando all’infopoint Freedogs in Villa Comunale Tacconi a partire dalle ore 17.

 

 

L’ALBO D’ORO - Tra gli uomini, in gara, il vincitore dell’edizione 2013 e 2014 Vito Sardella, pugliese della Podistica San Salvo. Non ci sarà l’ultimo trionfatore di Castellana, Alessandro Marangi. Tra le donne, invece, proverà a difendere il titolo Silvia Tonti della Lazio Atletica Leggera.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.trofeogrotte.it e sul portale www.atleticafreedogs.it. Curiosità e approfondimenti sulla pagina fan facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo