A Monopoli, con il Paradise Tri, si apre la stagione del triathlon pugliese
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Si correrà domenica 7 maggio a Monopoli la seconda edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso: sold out di iscrizioni, si assegnano i titoli regionali di società e individuale junior
foto A Monopoli, con il Paradise Tri, si apre la stagione del triathlon pugliese

#freedogs #paradisetri2017 #triathlon
 

Si correrà domenica 7 maggio, a Monopoli (Ba) la seconda edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso, con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Orca, Nardelli Sport, Caseificio Di Vagno e Sabatelli Gastronomia. Già sold out di iscrizioni da diverse settimane. Raggiunto, infatti, il limite massimo di iscritti di 230 atleti partecipanti alla gara valida quale campionato regionale di società e campionato regionale individuale per gli junior. Il titolo regionale di società maschile si assegna sommando i migliori 5 tempi, quello femminile i migliori 3 tempi.

L’evento, inserito nel calendario regionale e nel circuito Trofeo Puglia, si corre su distanza sprint (750 metri a nuoto, 21 km in bici e 5 km di corsa). Nuoto nelle acque antistanti Cala Paradiso, percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante in direzione Santo Stefano-Capitolo, percorso podistico ugualmente pianeggiante verso il centro cittadino. Così come già accaduto nel 2016 (quando vinsero Michele Insalata tra gli uomini e Anna Mangiullo tra le donne), il Paradise Tri apre di fatto la stagione del triathlon pugliese.

Paradise Tri è il secondo evento annuale Freedogs, dopo il Trail della Masseria Torricella di marzo. Straordinario il riscontro ottenuto durante la fase delle iscrizioni: domenica alla seconda edizione saranno presenti atleti provenienti da tutte le province pugliesi e rappresentanti di società provenienti da altre tre regioni italiane.

Il raduno degli atleti è in programma alle ore 11,30 con la consegna dei pettorali e dei pacchi gara possibile fino alle ore 13. La zona cambio sarà aperta dalle ore 13 alle ore 14. Dopo la spunta e il briefing alle ore 14,10, la partenza è prevista per le ore 14,30. Anche in questa seconda edizione della gara di triathlon organizzata dai Freedogs a Monopoli, lido Cala Paradiso, saranno i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio - sez. Puglia - Ass.ne Angeli del Mare a garantire la sicurezza degli atleti. Zone di parcheggio ubicate in prossimità del campo sportivo “Tommaso Carrieri” e “Area giochi” di via Procaccia. L’ingresso al lido Cala Paradiso per gli atleti è gratuito il giorno della gara. Possibilità di convenzioni per gli accompagnatori (info al 346 0450987). In occasione della gara sarà possibile anche il noleggio della muta con prenotazione preventiva (info al 333 7437073).

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Sito dedicato all’evento: http://bit.ly/2oXhuC7

Starting list ufficiale:http://bit.ly/2pdnF1p

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo