Paradise Tri 2017: bis di Insalata, prima volta per Campanelli
in eventi  del 20 aprile 2024
di An.Min.
Molto apprezzate le novità introdotte al percorso con l’affascinante partenza dalla caletta di Lido Cala Paradiso e la frazione podistica fino al cuore del centro storico fino al Castello. Il tutto in una splendida giornata soleggiata.
foto Paradise Tri 2017: bis di Insalata, prima volta per Campanelli

#freedogs #freetri #paradisetri2017
 

Si è corsa domenica scorsa, a Monopoli (Ba), la seconda edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso, con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Orca, Nardelli Sport, Caseificio Di Vagno e Sabatelli Gastronomia.

Michele Insalata(Otrè Triathlon Team), dopo l’affermazione del 2016, ha centrato il bis tra gli uomini, mentre Viola Campanelli (Otrè Triathlon Team) ha conquistato la vittoria tra le donne. Sul podio maschile anche Marcello Roncone (Otrè) e Christian Villazala Carton (Nest), su quello femminile Vanessa Lafronza (Nuoto Giovinazzo) e Mariapia Malerba (Nuoto Giovinazzo). Quarta Flavia Pierri (Atletica Castellana).

Il Paradise Tri che, di fatto, apriva la stagione del triathlon in Puglia, ha assegnato anche i titoli regionali juniores ad Anna Mangiullo tra le donne e a Lapo Mastrandrea tra gli uomini e i titoli regionali assoluti di società alla Nest Lecce tra le donne e alla Otrè Noci tra gli uomini.

Molto apprezzate le novità introdotte al percorso (distanza sprint) con le tre frazioni modificate rispetto al 2016: il nuoto (750 metri) con l’affascinante partenza dalla caletta di Lido Cala Paradiso e un’uscita dall'acqua sulla caletta vicina, il ciclismo (21 km in direzione Santo Stefano, a ridosso della statale) molto più veloce e il podismo (5 km verso il centro città) che ha portato gli atleti sul lungomare monopolitano, nel cuore del centro storico fino al Castello. Il tutto in una splendida giornata soleggiata.

Paradise Tri è il secondo evento annuale Freedogs, dopo il Trail della Masseria Torricella di marzo. Straordinario il riscontro ottenuto: presenti atleti provenienti da tutte le province pugliesi e rappresentanti di società provenienti da altre tre regioni italiane.

“Il nostro obiettivo non è solo quello di organizzare un appuntamento sportivo d’eccellenza - ha commentato Pasquale Luisi - ma anche quello di organizzare un vero e proprio evento di promozione turistica. Il mare di Monopoli, il passaggio sotto il Castello, la corsa sul lungomare hanno colpito positivamente gli atleti e il pubblico, molto più numeroso rispetto alla passata edizione. È mio compito ringraziare chi si è prodigato in prima linea all’organizzazione del Paradise Tri, tutte le associazioni che hanno collaborato e tutti i partner”.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Sito dedicato all’evento: http://bit.ly/2oXhuC7

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo