Luisi: "Dimostriamo tutti assieme capacità di accoglienza e civiltà"
in eventi  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Trofeo Grotte, evento per tutti: Confermato il format della gara (10 km per gli atleti, 10 km o 4 km per i liberi), del Pasta&Birra party finale in collaborazione con l’Alberghiero Consoli di Castellana e della musica dal vivo con la Rufus Blues Band.
foto Luisi:

#freedogs #trofeogrotte #TG2017
 

A quasi due settimane dalla partenza del Trofeo Grotte 2017 (in programma alle ore 19 di domenica 6 agosto dalla Villa Comunale Tacconi a Castellana), si intensificano gli appuntamenti e la definizione dei dettagli organizzativi per il direttivo e per tutti gli associati dell’Atletica Castellana. A commentare questa fase particolarmente attiva è il presidente Pasquale Luisi: “Come sempre, da diversi anni a questa parte ormai, il Trofeo Grotte è, non solo una gara podistica, ma anche una grande opportunità di sport e divertimento per tutti. Già da un paio di edizioni, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i liberi, gli appassionati, i cittadini in un evento che metta assieme una passeggiata o una corsetta salutare, un appuntamento enogastronomico e un concerto dal vivo, tutti nella stessa serata”.

Anche quest’anno, infatti, per la settima edizione del Trofeo Grotte, gara podistica organizzata dall’Atletica Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e l’approvazione tecnica della Fidal, confermato il format della gara (10 km per gli atleti, 10 km o 4 km per i liberi), dell’evento Pasta&Birra party finale in collaborazione con i ragazzi dell’Alberghiero Consoli di Castellana e dell’appuntamento con la musica dal vivo grazie al concerto della Rufus Blues Band.

Riproposto anche per il 2017, infatti, il progetto Associazioni e Gruppi numerosi. Il costo di iscrizione è 5 euro per ogni singolo partecipante (iscrizione alla gara + pasta e birra party finale). Saranno premiate le prime tre associazioni (o i primi tre gruppi) con un maggiore numero di iscritti. In regalo, una porzione di pasta e un bicchiere di vino da consumare nei giorni successivi alla gara (buono spesa da consumare presso attività convenzionate). In pratica, l'Atletica Castellana Freedogs contribuirà ad organizzare per le associazioni o i gruppi numerosi una serata per festeggiare l’impresa sportiva al Trofeo Grotte.

“Come sempre il nostro invito - ha continuato Luisi - è esteso anche a tutta la cittadinanza. Il nostro auspicio è che ci possa essere nel pomeriggio di domenica 6 agosto il massimo rispetto della libertà di chi corre e della libertà di chi semplicemente sta a guardare. L’Atletica Castellana, in concerto con il Comune di Castellana, lavora per creare meno disagi possibili al traffico. È chiaro che ospitare oltre 1000 persone provenienti da comuni limitrofi e altre regioni italiane non è facile. Dobbiamo tutti insieme dimostrare ancora una volta grande capacità di accoglienza e civiltà”.

COME ISCRIVERSI AL TROFEO GROTTE 2017

PER GLI ATLETI FIDAL - Il Trofeo Grotte è valido come decima prova del circuito Trofeo Terra di Bari, il programma promosso dalla Fidal Bari che riunisce le gare più importanti della provincia barese. Il costo di iscrizione è di 5 euro. È già possibile “prenotare” la propria partecipazione su tempogara.it e sarà possibile farlo fino alle ore 24 di giovedì 3 agosto 2017) e comprende anche la partecipazione al pasta e birra party conclusivo.

PER I LIBERI - Anche in questo caso il costo di iscrizione è di 5 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.tempogara.it, il giorno della gara presso la zona del ritrovo o presso i punti convenzionati. È già possibile iscriversi.

Maggiori info qui: http://bit.ly/2tGQYQe
Iscrizioni qui: http://bit.ly/2tPRxEe

Infoline 3487796100 – 3807495746

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo