Trofeo Grotte, domenica 6 agosto si corre a Castellana
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
L’evento, così come da tradizione, si svolgerà a Castellana Grotte (Ba) per le vie cittadine ed extra urbane domenica 6 agosto 2017 sulla distanza dei 10 km con ritrovo fissato per le ore 17 e partenza alle ore 19
foto Trofeo Grotte, domenica 6 agosto si corre a Castellana

#freedogs #freerun #trofeogrotte #TG2017
 

Mancano pochi giorni alla settima edizione del Trofeo Grotte, gara podistica organizzata dall’Atletica Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e l’approvazione tecnica della Fidal. L’evento, così come da tradizione, si svolgerà a Castellana Grotte (Ba) per le vie cittadine ed extra urbane domenica 6 agosto 2017 sulla distanza dei 10 km con ritrovo fissato per le ore 17 e partenza alle ore 19. Centro nevralgico (oltre che punto di partenza e arrivo della gara) sarà la Villa Comunale Tacconi con l’allestimento del Villaggio del Trofeo Grotte.

 

Confermato il format delle ultime edizioni da record. Si corre di sera con il fascino tutto particolare di una città illuminata solo dai raggi del sole al tramonto. Si corre in centro con gran parte del percorso nel cuore della città: un solo giro in programma con l’attraversamento del centro storico di Castellana e il passaggio dalle colline di Genna (10,2 km la lunghezza del percorso per atleti e liberi, ma per chi volesse affrontare una distanza minore c’è la possibilità del tracciato limitato a 4,3 km). Si corre in musica: durante (con gli accompagnamenti musicali nelle piazze del percorso) e dopo con lo show musicale della Rufus Blues Band. Lo scorso anno la coppia regina del Trofeo Grotte fu composta da Vito Sardella (per tre volte vincitore del Trofeo Grotte) e Silvia Tonti (vincitrice anche nel 2015).

 

Confermate le iniziative della passata edizione per quanto riguarda la partecipazione di liberi e appassionati che vorranno correre il Trofeo Grotte (sui 10 o sui 4 km) in una grande giornata di sport, divertimento e benessere. Riproposto anche per il 2017, infatti, il progetto Associazioni e Gruppi numerosi. Il costo di iscrizione è 5 euro per ogni singolo partecipante (iscrizione alla gara + pasta e birra party finale). Saranno premiate le prime tre associazioni (o i primi tre gruppi) con un maggiore numero di iscritti. In regalo, una porzione di pasta e un bicchiere di vino da consumare nei giorni successivi alla gara (buono spesa da consumare presso attività convenzionate). In pratica, l'Atletica Castellana Freedogs contribuirà ad organizzare per le associazioni o i gruppi numerosi una serata per festeggiare l’impresa sportiva al Trofeo Grotte.

 

In linea con le passate edizioni, nonostante il gran caldo atteso su Castellana, grande riscontro nella fase delle pre-iscrizioni: al momento in gara ci saranno rappresentanti di società provenienti da tutte 13 province e 7 regioni.

 

PER GLI ATLETI FIDAL- Il Trofeo Grotte è valido come decima prova del circuito Trofeo Terra di Bari, il circuito promosso dalla Fidal Bari che riunisce le gare più importanti della provincia barese. Il costo di iscrizione è di 5 euro. Considerata anche l’alta richiesta, l’Atletica Castellana ha deciso di posticipare di un giorno la chiusura delle iscrizioni: sarà così possibile “prenotare” la propria partecipazione su www.tempogara.it fino alle ore 24 di venerdì 4 agosto 2017 e la quota comprende anche la partecipazione al pasta e birra party conclusivo.

PER I LIBERI -Anche in questo caso il costo di iscrizione è di 5 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.tempogara.it, il giorno della gara presso la zona del ritrovo o presso i punti convenzionati (a Castellana Grotte Agripiù di Rizzi Filomena in via Giuseppe Inzucchi 5/a, L’angolo dell’arredo in via Biagio Francavilla 16 e Angel cel in via Biagio Francavilla 6 e a Putignano Console accessori in via della Conciliazione 31 e Valerio Sport in viale Giuseppe Verdi 5/f).

 

Ulteriori informazioni, percorso e regolamento sul sito dedicato all’evento www.trofeogrotte.it e sul portale ufficiale www.atleticafreedogs.it.

Iscrizioni sul sito www.tempogara.it.

Curiosità e approfondimenti sulla pagina fan facebook Atletica Castellana e sull’evento facebook Trofeo Grotte 2017.

Infoline 3487796100 – 3807495746

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo