Poker Freedogs: anche FreeRunning è un successo
in eventi  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Un centinaio i piccoli iscritti tra Fidal e "liberi". Mattinata di sport arricchita dalla raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica e dalle attività ludiche di Creativamente e Vip Bari Onlus.
foto Poker Freedogs: anche FreeRunning è un successo

#freedogs #freerunning

(ph. Titti Convertino)
 

Ottimo riscontro per la prima edizione di FreeRunning, l’evento di podismo dedicato alle categorie giovanili e organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs nella centralissima piazza Garibaldi a Castellana mercoledì 1 novembre. Una mattinata di sport all’aria aperta per i giovani talenti Fidal iscritti alle diverse batterie e una mattinata di tempo libero e attività fisica in occasione della chiusura delle scuole per sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica per i piccoli castellanesi accorsi in piazza. Un centinaio in totale gli iscritti, tra Fidal e “liberi”.
La prima edizione di FreeRunning, insieme di gare su strada riservate alle categorie giovanili, ma destinate più in generale a ragazze e ragazzi, tutte corse sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi, ha così posto le basi per futuri successi.

FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze, ha presentato anche aspetti sociali con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica curata dai volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello, impegnati per tutto ottobre nella 15esima Campagna Nazionale, e aspetti ludici con i responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi e i volontari della Vip Bari Onlus che hanno creato in piazza giochi e attività legati al tema del respiro.


Si chiude con il segno più la stagione degli eventi Freedogs che già aveva fatto registrare ottimi riscontri per il Trail della Masseria Torricella organizzato tra Castellana, Putignano e Alberobello, per il Paradise Tri organizzato a Monopoli e, naturalmente, per il Trofeo Grotte organizzato ad agosto a Castellana.


L’evento FreeRunning 2017 è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato allo Sport, in collaborazione con Fidal Bari e con le partnership di Gusto sì e Lavanderia Self-Service Nordest Wash Laundry di Castellana Grotte, anche per promuovere l’attività di FreeKids – Scuola di Atletica.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo