Trofeo Grotte 2018, il percorso dell'ottava edizione
in eventi  del 25 aprile 2024
di An.Min.
L’Atletica Castellana confida nella massima collaborazione di tutta la cittadinanza, invita i castellanesi ad avere spirito di accoglienza verso i tanti atleti e garantisce il proprio impegno per liberare nel minor tempo possibile le strade.
foto Trofeo Grotte 2018, il percorso dell'ottava edizione

In questa ottava edizione, per la prima volta nella storia, il Trofeo Grotte parte e arriva dalle grotte di Castellana. Non più da una zona centrale del paese. Confermato l’orario serale (alle 18) per domenica 5 agosto. Come sempre, l’organizzazione cercherà di limitare al minimo la chiusura delle strade, ma è inevitabile che il transito in auto sarà interdetto in alcune zone del paese per alcuni minuti. L’Atletica Castellana confida nella massima collaborazione di tutta la cittadinanza, invita i castellanesi ad avere spirito di accoglienza verso i tanti atleti e garantisce il proprio impegno per liberare nel minor tempo possibile le strade.





Questo il percorso: partenza da via Emigrati Castellanesi (nei pressi del parcheggio 2 delle grotte di Castellana). Attraverso parte di via Foggia di Maggio, si corre subito verso la salita di Genna fino a raggiungere la contrada, particolarmente temuta per l’altimetria del percorso. Dopo 4 km praticamente tutti in salita, si inizia a scendere per altri 2,5 km circa fino a raggiungere Masseria Serritella, via Orazio, via III novembre e il centro cittadino. Particolarmente affascinanti i passaggi nel centro storico e nella centralissima piazza Garibaldi. Ultimi 1400 metri tutti di nuovo in salita con il lungo viale di via Grotte che sarà vero e proprio banco di prova per chi vorrà vincere. Traguardo nei pressi di piazzale Anelli.
 

Link al percorso qui: https://ridewithgps.com/routes/28117152
 

Ulteriori informazioni sulle modalità di accesso all’area Grotte sulla pagina facebook di Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo