Arriva la seconda edizione di Cross in Masseria
in eventi  del 25 aprile 2024
di redazione
Sabato 7 febbraio a partire dalle ore 14,30 prova di duathlon mtb, domenica 8 febbraio a partire dalle ore 9 prova di cross. Raggiunto il numero massimo di iscritti per il duathlon, c'è tempo fino a domani per partecipare al cross.
foto Arriva la seconda edizione di Cross in Masseria

Poche ore alla seconda edizione di Cross in Masseria, evento organizzato dall'Atletica Castellana Freedogs sotto l’egida dei comitati regionali Fidal e Fitri, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte - Assessorato allo Sport e Tempo Libero, in calendario sabato 7 e domenica 8 febbraio, presso la Masseria Torricella, complesso agrituristico sito al Canale di Pirro, tra i territori di Alberobello, Putignano e Castellana.

C'è ancora qualche ora di tempo (limite massimo domani, venerdì 6 febbraio alle ore 12 sul sito tempogara.it) per iscriversi alla prova di cross (6 chilometri per gli uomini e 4 chilometri per le donne su un percorso misto sterrato-campestre-collinare con un dislivello di circa 120 metri) che, così come già accaduto nella passata stagione, sta raccogliendo un vasto interesse da società sportive provenienti da tutta la regione. "Abbiamo voluto posticipare i termini per consentire a tutti di partecipare a questo nostro evento nel segno della natura e della sfida con sé stessi - ha commentato Teo Lippolis, responsabile della gara cross - Le iscrizioni confermano che il Cross in Masseria è apprezzato da molti e questo ci soddisfa ampiamente".

Chiuso, invece, il limite per la gara di duathlon mtb (su distanza super sprint di 2,2 km di corsa - 9 km di mountain bike - 1,3 km di corsa, per la parte podistica su un circuito di 1,1 km all’interno del bosco, da ripetere due volte nella prima frazione ed una nella terza frazione, per la frazione ciclistica su tracciato all’interno del vigneto): raggiunto, infatti, il numero massimo di 100 partecipanti previsti. "Finora possiamo parlare di scommessa ampiamente vinta - ha dichiarato Fabio D’Aprile, responsabile della gara duathlon - Già da qualche giorno la quota è stata raggiunta, sono pervenute e pervengono ancora tante richieste che, a malincuore, non possiamo soddisfare. In attesa della gara, per noi, si tratta di un grande successo".

Questo il programma della seconda edizione di Cross in Masseria.
Sabato 7 febbraioalle ore 14.30 prova di duathlon mtb con consegna pettorali a partire dalle ore 11.30 fino alle 13.30, apertura zona cambio dalle ore 13.00 e chiusura alle ore 14.00).
Domenica 8 febbraioprova di cross con raduno alle ore 8, partenze a seconda delle categorie dalle ore 9 alle ore 10,30.
Possibile anche l’iscrizione alla combinata.
Entrambe le gare si disputeranno con arrivo e partenza da Masseria Torricella, splendido complesso ricettivo tra Alberobello, Castellana e Putignano (sp Canale di Pirro, 19 - Alberobello)

Ulteriori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni sulla pagina fan facebook Atletica Castellana e sul sito ww.atleticafreedogs.it.
Infocross Teo 3357688257, infoduathlon Fabio 3454404093.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo