Seminario su prevenzione infortuni e miglioramento performance
in eventi  del 25 aprile 2024
di redazione
Sabato 18 aprile 2015 alle ore 17,30 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte (BA) un convegno dal titolo "Libera il tuo sport".
foto Seminario su prevenzione infortuni e miglioramento performance

Dopo gli eventi sportivi di inizio anno e dopo le numerose partecipazioni alle gare di running, triathlon e ciclismo in Puglia e nel resto dell'Italia, l'Atletica Castellana Freedogs organizza sabato 18 aprile 2015 alle ore 17,30 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte (BA) un convegno dal titolo "Libera il tuo sport". L'evento sarà strutturato in due parti, strettamente correlate tra loro.

Nella prima sessione, coordinata dal presidente dei Freedogs Pasquale Luisi, ci sarà la presentazione dei progetti e delle attività della società castellanese per il 2015. Dopo il saluto delle autorità presenti e dopo un sintetico bilancio dei risultati della stagione sportiva 2014 (consolidamento e ulteriore sviluppo degli eventi organizzati Trofeo Grotte e Cross in Masseria e crescita esponenziale delle iscrizioni), infatti, saranno svelate iniziative e organico delle sezioni running, triathlon e ciclismo e, soprattutto, saranno comunicate le prime novità inerenti la quinta edizione del Trofeo Grotte, programmato per il prossimo 22 agosto 2015.

Nella seconda sessione, moderata da Fabio D'Aprile responsabile del settore triathlon dei Freedogs e tecnico Fitri, seminario dal titolo "Aspetti metodologici per la prevenzione degli infortuni ed il miglioramento della performance negli sport di resistenza". Interverranno Roky Barbaro, fisioterapista Kinesport (Gli infortuni nel running e nel ciclismo: cause e rimedi), Antonio Lacalandra, preparatore atletico (Il potenziamento negli sport di endurance: miglioramento della prestazione e riduzione degli infortuni), Graziano Notarangelo di Nrg Bike Monopoli (Cenni di biomeccanica nel ciclismo: comfort e performance con bici da strada e Mtb).

Ulteriori informazioni sulla pagina fan facebook Atletica Castellana e sul sito www.atleticafreedogs.it.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo