Libera lo sport: il convegno d'informazione
in eventi  del 19 aprile 2024
di Freedogs
Un’occasione dedicata agli sportivi e agli appassionati, tra consigli utili nel running e nel ciclismo e i prossimi appuntamenti organizzati dall’Atletica Castellana Freedogs.
foto Libera lo sport: il convegno d'informazione

Un convegno formativo ed informativo. Un’occasione dedicata agli sportivi e agli appassionati, tra consigli utili nel running e nel ciclismo e i prossimi appuntamenti organizzati dall’Atletica Castellana Freedogs. Così “Libera il tuo sport” è stata l’esortazione e il titolo del convegno organizzato dal sodalizio castellanese Freedogs nel pomeriggio di sabato 18 aprile nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte alla presenza dell’assessore allo Sport Maurizio Pace.

L’intervento di Roky Barbaro, fisioterapista di Kinesport, ha approfondito cause e rimedi degli infortuni nel running e nel ciclismo. Il miglioramento della prestazione, la riduzione degli infortuni e il potenziamento sono stati il cuore della relazione di Antonio Lacalandra. Cenni di biomeccanica nel ciclismo, comfort e performance con bici da strada e mountain bike nella relazione di Graziano Notarangelo di Nrg Bike Monopoli.

L’evento è stato moderato da Fabio D'Aprile responsabile del settore triathlon dei Freedogs e tecnico Fitri, dopo l’introduzione sull’attività del sodalizio castellanese di Pasquale Luisi, presidente dei Freedogs che ha presentato un bilancio dei risultati della stagione sportiva 2014 (consolidamento e ulteriore sviluppo degli eventi organizzati Trofeo Grotte e Cross in Masseria e crescita esponenziale delle iscrizioni) e ha svelato iniziative e organico delle sezioni running, triathlon e ciclismo e le prime novità inerenti la quinta edizione del Trofeo Grotte, programmato per il prossimo 22 agosto 2015.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo