Trofeo Grotte 2015, presentato il percorso. Ecco le novità
in eventi  del 29 marzo 2024
di redazione
Arco di partenza e arrivo nella centrale piazza Garibaldi. Due giri per un totale di circa 10 km (un solo giro per i liberi per un totale di circa 4,8 km) che accenderanno la città in musica grazie alla presenza di gruppi e bande nelle principali piazze.
foto Trofeo Grotte 2015, presentato il percorso. Ecco le novità

Presentato nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Castellana Grotte, Maurizio Pace, del presidente dell’Atletica Castellana Pasquale Luisi e dei responsabili di settore dei Freedogs, il percorso del Trofeo Grotte 2015.

La Fidal - Federazione Nazionale Atletica Leggera, infatti, ha confermato per la gara di Castellana la data di sabato 22 agosto 2015 nel calendario nazionale. I Freedogs, per l’evento podistico sulla distanza dei 10 km circa giunto alla sua quinta edizione, hanno così scelto di confermare la gara in notturna (si partirà alle ore 20,30 circa) e hanno ulteriormente spostato verso il centro cittadino il luogo di partenza.

Sarà infatti piazzato nella centralissima piazza Garibaldi l’arco di partenza e arrivo del Trofeo Grotte 2015 con il percorso che attraverserà tutte le più importanti piazze castellanesi. Piazza Garibaldi, largo Porta Grande, piazza Caduti Castellanesi, il ponticello di via Alcantarini, il Convento, l’attraversamento della villa Comunale Tacconi, viale Aldo Moro, piazza Nicola e Costa, via Marconi, il centro storico, largo San Leone Magno, via Roma per tornare in piazza Garibaldi: due giri per un totale di circa 10 km (un solo giro per i liberi per un totale di circa 4,8 km) che accenderanno la città, anche in musica grazie alla presenza di gruppi e bande nelle principali piazze).

In piazza Garibaldi, infine, sarà anche allestito il villaggio del Trofeo Grotte con stand espositivi e punti di degustazione eno-gastronomica.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo