Sabato 22 agosto il quinto Trofeo Grotte
in eventi  del 20 aprile 2024
di redazione
Si corre di notte, in musica, nel centro cittadino e in libertà: 5 o 10 km per i liberi, 10 km per gli atleti. Appuntamento nel cuore della Città delle Grotte, nella centralissima piazza Garibaldi.
foto Sabato 22 agosto il quinto Trofeo Grotte

Si correrà sabato 22 agosto con raduno alle ore 19 e partenza alle ore 21 la quinta edizione del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km (due giri su un circuito da circa 5 km) organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs a Castellana Grotte (Ba).

Si corre di notte, in musica, nel centro cittadino e in libertà: 5 o 10 km per i liberi, 10 km per gli atleti. Appuntamento nel cuore della Città delle Grotte, nella centralissima piazza Garibaldi. Il Trofeo Grotte resta una delle rarissime gare pugliesi organizzate in notturna. Quattro le postazioni di accompagnamento musicale durante la gara: largo Bari, piazza Nicola e Costa, largo San Leone Magno e villa Comunale Tacconi. Intrattenimento a cura di Associazione Banda Cittadina di Castellana Grotte, Associazione Amici dei Giardini e Dj Ermes.

Dopo la gara, nel villaggio allestito in piazza Garibaldi, dj set con Rec Box e stand gastronomici con food & drink. Sempre nel villaggio di piazza Garibaldi, prima e dopo la gara disponibile la postazione massaggi e defaticamento a cura di Kinesport Castellana.

Già oltre 400 le pre iscrizioni online: Torino, Bologna, Messina, Cuneo, Chieti, Roma, Bergamo, Fermo, Parma, Matera, Vicenza, Milano, Padova le province di provenienza delle società già iscritte. Bari, Brindisi, Foggia, Taranto e Lecce: alta la partecipazione anche dei club pugliesi. Tutti in corsa per subentrare nell’albo d’oro a Vito Sardella ed Emma Delfine (vincitori sia nel 2013 che nel 2014).

Già triplicate le iscrizioni dei liberi con numerose associazioni che hanno aderito all’invito dei Freedogs (e saranno premiate con una maglia ricordo personalizzata) e tantissimi appassionati che non hanno voluto perdere l’opportunità di ammirare di notte e senza auto un percorso affascinante come quello allestito a Castellana Grotte.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte. L’hashtag ufficiale dell’evento è #TG2015. Altre info anche sul sito dell’Atletica Castellana Freedogs www.atleticafreedogs.it e sulla pagina fan facebook Atletica Castellana.

L’evento è organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, la partnership di Grotte di Castellana e Confcommercio Castellana, main sponsor Cap Putignano, gold sponsor Bcc - Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte, sponsor tecnici Saucony e Runway Sport, media partnership Radio Puglia.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo