Allenamento collettivo Freedogs: tra running, power walking e colazione
in racconti di corsa  del 24 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
La Masseria Spartaglio tra Putignano e Gioia del Colle è stata la location d'eccezione scelta domenica scorsa per riprendere gli allenamenti collettivi del gruppo Freedogs. Con un finale dal successo assicurato...
foto Allenamento collettivo Freedogs: tra running, power walking e colazione

La Masseria Spartaglio tra Putignano e Gioia del Colle è stata la location d'eccezione scelta domenica scorsa per riprendere gli allenamenti collettivi del gruppo Freedogs. Il must di questi incontri resta sempre quello di unire tutti coloro i quali hanno voglia di trascorrere qualche ora all'aria aperta, indipendentemente dai chilometri che si vogliono percorrere e dalle diverse andature, anche di passo.

Ritrovarsi insieme di buon mattino è una festa. Condividere chilometri tra natura incontaminata, animali al pascolo, campi perfettamente coltivati come giardini e tante risate fa star bene dentro. E così domenica si sono uniti diversi gruppi di corridori. Un primo gruppo composto da atleti preparati ad un allenamento cosiddetto "lungo" di circa 30 Km, che hanno percorso per due volte un giro ben segnalato e con ristori d'acqua.

Il secondo gruppo, invece, ha fatto un solo giro di 15 km: ognuno al proprio ritmo, formando tanti allegri e festanti sottogruppi.

Un terzo gruppo, capitanato da Vito Mansueto, ha percorso ancora un giro diverso, sperimentando la nuova tecnica del Power Walking, un allenamento a passo potenziato misto a piccoli  esercizi. La parte comune è più partecipata è stata la ricca colazione sapientemente preparata dalla famiglia Giotta, proprietaria della struttura. Inutile dire quanto sia stata da tutti gradita  quest'ultima: la tavolata è stata presa d'assalto da tutti gli intervenuti e ripulita in men che non si dica. I volti gioiosi di tutti i partecipanti hanno gratificato ampiamente gli organizzatori che si erano adoperati sin dal giorno prima per la buona riuscita "dell'escursione podistica", confermato quanto sia gradito questo nuovo modo di stare bene insieme e rinnovando l'appuntamento in un'altra piacevole location.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo