Tour europei: i Freedogs alla maratona "veloce" di Edimburgo
in racconti di corsa  del 20 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Fine settimana in Scozia per un piccolo gruppo Freedogs guidato dal presidente Pasquale Luisi. Tra tutti da segnalare il best time per Francesco Impedovo.
foto Tour europei: i Freedogs alla maratona

La Maratona di Edimburgo è tra gli appuntamenti più importanti del Regno Unito, e riunisce allo start quasi 35000 atleti da tutto il mondo. La  magica città, ricca di storia e cultura e patria di celebri scrittori, si offre agli atleti sin dalla partenza di London Road e Regent Road, di fianco al palazzo dei reali di Scozia.

Il suo percorso veloce, leggermente in discesa, richiama atleti che intendono migliorare il proprio personale.  Durante la corsa si passa da Holyrood Park all’ombra del vulcano inattivo di Arthur’s Seat, per poi proseguire per il Meadowbank Sports Stadium. A Portobello Promenade, si respira aria di mare per diversi chilometri e si gode dei tanti incitamenti degli “allegri“ scozzesi. Correndo si guardano da vicino le innumerevoli meraviglie architettoniche della città come Gosford House, il golf club di Longniddry, Cockenzie and Port Seton e Prestonpans per poi terminare la propria fatica all'interno del campo da gioco della scuola elementare di St. Peter, a Musselburgh Racecourse.

Insomma, una bella avventura quella vissuta lo scorso fine settimana dal un piccolo gruppo di FreeDogs che si è cimentato nella Mezza Maratona. Tra tutti da segnalare il best time per Francesco Impedovo che fa l'occhiolino ai record, invidiabili, della sua dolce metà.

Nel loro tour a Edimburgo, da sottolineare, a margine, come i nostri abbiano anche approfondito la conoscenza “dell’acqua della vita” attraverso la  degustazioni di varie qualità del famoso whisky scozzese.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo