A Taranto gli spartani, ad Arezzo e Bari i maratoneti
in racconti di corsa  del 18 aprile 2024
di An.Min.
Weekend ricchissimo di appuntamenti per i Freedogs nell’ultimo fine settimana di ottobre, caratterizzato in particolar modo dalle 21 km ma anche dalla Spartan Race di Taranto.
foto A Taranto gli spartani, ad Arezzo e Bari i maratoneti

Weekend ricchissimo di appuntamenti per i Freedogs nell’ultimo fine settimana di ottobre, caratterizzato in particolar modo dalle 21 km ma anche dalla Spartan Race di Taranto.

TARANTO – Tre Freedogs alla Spartan Race di Taranto, tappa pugliese della più grande gara ad ostacoli al mondo: 4000 partecipanti ed oltre 10000 visitatori per un movimento in grande crescita in tutto il mondo. A rappresentare il mondo Freedogs con una maglia celebrativa Francesco Roberto Lopriore, Alessio Detomaso e Marilisa Lofano. L'evento prevedeva tre tipologie differenti di corsa ad ostacoli: la prima è la Taranto Sprint con una corsa di soli 5 chilometri da completare in un intervallo di tempo compreso tra i 30 e gli 80 minuti. La seconda tipologia è la Taranto Super: un percorso di 13 km intervallato da un numero minimo di 21 ostacoli da completare tra i 60 e i 180 minuti, mentre la terza tipologia è la Taranto Beast, la più dura, con un percorso di 20 km e un minimo di 25 ostacoli da completare nello stesso arco di tempo. La difficoltà nel completare questi tre percorsi non sta solo nella resistenza fisica, ma anche nella capacità di rialzarsi anche dal fango e dall'acqua, superando anche il fuoco.

AREZZO – Due giallofluo, Domenico Laera e Antonia Andresini, hanno partecipato alla Maratonina città di Arezzo: 77esima assoluta tra le donne e settima di categoria la Andresini in una gara giunta alla 18esima edizione che si è presentata quest’anno con un nuovo percorso, che si snoda interamente per le vie della città e che prevedeva due giri, uno più corto, circa 8 Km sul quale si svolge anche la “non competitiva”, ed un secondo, più lungo, che consente anche di non avere il problema dei doppiati. Il percorso risulta più pianeggiante rispetto alle precedenti edizioni. Il tutto attraversando una città con i suoi monumenti ed i suoi scorci.

BARI – Poco più di 21 km anche per i 12 Freedogs che hanno partecipato a Bari alla San Nicola Half Marathon 2016, la mezza pugliese inserita in un circuito di eventi che comprende anche la Mezza di Monza (svoltasi a settembre all’interno del più famoso Autodromo) e la Chia Laguna Half Marathon (che si caratterizza per l’amore e il rispetto verso la natura incontaminata). La passione per il cibo, la cultura e il mare hanno invece contraddistinto la quarta edizione della San Nicola Half Marathon. Tra i risultati giallofluo, il posizionamento di Flavio Gentile (tra i primi 100) e il quinto posto di categoria di Maria Derobertis (unica donna Freedogs iscritta).

NOVOLI – Tre Freedogs, infine, alla 31esima edizione della Stracittadina Novolese a Novoli, tappa della Salento Gold 2016: Walter Vivian, terzo di categoria, Vito Primavera e Felice Minoia tra i 500 partecipanti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo