Gran weekend Freedogs
in racconti di corsa  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Da Barcellona alla China Francigena, da Lecce a Canosa: tanti Freedogs in pista nell'ultratrail, nella maratona, nella mezza e al Corripuglia
foto Gran weekend Freedogs

#freedogs #freetrail #corripuglia #maratona

Prima tappa del Corripuglia, il circuito che mette insieme 20 gare a livello regionale: domenica scorsa si è corso a Canosa per la 20esima edizione della Diomediade Memorial Peppuccio Matarrese. Occhi puntati soprattutto sul risultato di Walter Vivian chiamato a confermare la generale dello scorso anno nella categoria SM65. “Il Professore” ha chiuso sul podio la prima tappa, arrivando terzo nella propria categoria. Bene anche gli altri Freedogs (primo tra tutti Flavio Gentile, 100esimo assoluto su quasi 1000 partecipanti). A livello di società Freedogs 34esimi su quasi 100 associazioni partecipanti.

TRAIL - Giuseppe Giustino ha preso parte alla seconda edizione della EcoMaratona dei Monti Cimini a San Martino al Cimino in provincia di Viterbo, chiudendo 29esimo assoluto e quarto di categoria, sul tracciato de “La China Francigena” per un totale di 62 km con 2700 metri di dislivello totalmente immersi nella natura. La China Francigena è inserita nell'Ultra Trail Challenge “Coppa degli Etruschi”.

MARATONA - 42 km in chiave europea per Anna Lattarulo che domenica scorsa ha partecipato alla 40esima edizione della Zurich Maratò di Barcellona, la maratona che ogni anno porta in Catalunya migliaia di runner provenienti da tutto il mondo.

MEZZA MARATONA - Si è corsa domenica scorsa la settima edizione della Mezza Maratona Corri a Lecce, gara sui tradizionali 21 km con arrivo e partenza da Porta Rudiae nel capoluogo salentino. Due giri su un percorso completamente  pianeggiante, che ha interessato il centro urbano di Lecce, godendo delle suggestioni dei viali e del Barocco Leccese. Tra i 1200 partecipanti anche Gianfranco Secondo e Camilla Lenti.

CICLISMO - Secondo appuntamento con le gare per il gruppo ciclismo Freedogs. Ancora una volta a rappresentare la sezione è il reparto strada, che domenica 12 marzo, ha preso parte alla 15esima edizione della medio fondo "Trofeo valle d'Italia", con partenza ed arrivo nella splendida città di Martina Franca. La gara organizzata dal gruppo ciclistico locale, ha visto la partecipazione di oltre 400 iscritti di varie associazioni del sud Italia. Il percorso abbastanza tecnico è stato caratterizzato dal forte vento che però non ha scoraggiato i partecipanti. Primo tra i Freedogs sul traguardo è stato il sempre presente Lorenzo Pizzutilo, seguito da Modesto De Girardis al suo primo anno da tesserato Freedogs ma che ha subito chiarito le sue intenzioni concludendo con un terzo posto in classifica di categoria e Domenico Ciliberti, triatleta prestatosi per l'occasione al ciclismo.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo