Freedogs, imprese "rosa" tra i Templari
in racconti di corsa  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Dalla 6 ore dei Templari alla mtb dei calanchi a Montalbano: Freedogs protagonisti in Puglia e Basilicata nel weekend scorso
foto Freedogs, imprese

#freedogs #freetrail #corripuglia #freebike
 

Altro weekend intenso di gare per l’Atletica Castellana che, come sempre, ha visto partecipare i propri iscritti a gare organizzate in tutta la Puglia e anche nelle altre regioni italiane.

ULTRA - Freedogs assolutamente protagonisti alla Sei Ore dei Templari a Banzi, in provincia di Potenza. Atletica Castellana presente soprattutto con le sue quote rosa: Anna Lattarulo, quinta assoluta tra le donne e quarta di categoria con quasi 50 km percorsi e Carmen Picciarelli, 12esima tra le donne e prima di categoria, con oltre 46 km percorsi. Presenti alla 6 ore lucana anche Vincenzo Rotolo e Lorenzo Rinaldi.

CORRIPUGLIA - Una giornata finalmente estiva ha salutato la ViviBarletta 2017, settima tappa del Corripuglia. Alla partenza avvenuta sull’asfalto del Lungomare Pietro Mennea, presenti anche 12 Freedogs. A tagliare per primo il traguardo tra gli iscritti giallofluo è stato Antonello Nitti, 56esimo assoluto e in continuo crescendo dal punto di vista delle prestazioni personali. A stretto giro di posta Flavio Gentile. Podio di categoria, invece, per Walter Vivian (terzo nella SM65). Oltre 1300 i partecipanti al traguardo in rappresentanza di 101 società con l’Atletica Castellana piazzatasi al 37esimo posto nella speciale classifica.

TRAIL - Tanti Freedogs anche alla Porto Selvaggio Natural Trail 2017, uno degli appuntamenti fissi nel calendario trail running della regione. Mimmo Mastrangelo aggancia il podio di categoria nella SM55, entra nei 50 su oltre 550 partecipanti e taglia il traguardo primo tra i Freedogs. Quinto posto di categoria nella SF45 anche per Pina Andresini.

CICLISMO - Domenica 14 maggio la sezione ciclismo dei Freedogs è stata impegnata sui due fronti, strada e mountain bike, con gare molto tecniche ed impegnative. A Manfredonia si è svolta la 23esima edizione della "Gf del Gargano". Partiti dal porto turistico della cittadina ospitante l'evento, più di 350 iscritti hanno affrontato 120 km di percorso, molto duro, con scenario la foresta umbra ed il mare. A rappresentare i giallofluo c'era l’immancabile Lorenzo Pizzutilo, che con tenacia ha raggiunto il traguardo ottenendo anche un buon piazzamento finale.

In Basilicata, più precisamente a Montalbano Jonico, si è tenuta la marathon di Mountain bike "Calanchi bike". I due tracciati, uno da 40 km e l'altro da 60 km con un forte dislivello positivo, si snodavano attraverso il territorio del comune lucano caratterizzato da terra argillosa priva di vegetazione, "i calanchi". Tra i quasi 300 iscritti giunti al traguardo erano presenti 6 Freedogs . Sul percorso lungo, primo tra questi è stato Renzo Di Bari, a 30" Vito Amodei ed a seguire Alessandro Amodei, Alessio Laterza e Cesare Sicoli. Sul corto, ottima prestazione di Silvio Mastromarino che ha concluso la prova con un ottimo quarto posto di categoria.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo