Terra di Bari, ecco la situazione dopo 8 tappe
in racconti di corsa  del 18 aprile 2024
di An.Min.
Si è corsa a Capurso l'ottava tappa del circuito provinciale. A punti Vivian, Primavera e Tutino. Nell'altra gara con Freedogs al via, bene Colucci al Terminillo per il Trail della Duchessa.
foto Terra di Bari, ecco la situazione dopo 8 tappe

Tre portacolori Freedogs alla quarta edizione della Capurso in Corsa, ottava tappa del Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale che comprende le gare più belle della provincia di Bari e che il 6 agosto “passerà” anche da Castellana Grotte con il Trofeo Grotte. Partecipazione quasi obbligata per chi corre anche per la generale. Discreto risultato per Walter Vivian, quarto di categoria al traguardo nella SM65. Presenti anche Vito Primavera, 20esimo di categoria, e Giuseppe Tutino, sesto di categoria tra i ragazzi.

Proprio la generale, aggiornata all’ultima tappa, quella di Capurso, vede Tutino secondo tra i giovani, Primavera 13esimo nella SM60 e Vivian 11esimo in risalita nella SM65 tra gli uomini. Tra le donne spicca, invece, la posizione di Titti Convertino (15esima nella SF45) e Maria Derobertis (quarta nella SF55). Tra le società, infine, i Freedogs escono dalla top ten dopo le ultime tre gare ma si attestano in 11esima posizione. Alla conclusione del Trofeo Terra di Bari mancano ben 10 gare. Ad Adelfia (domani 23 luglio) per la Correndo tra i vigneti e, appunto, a Castellana Grotte (il 6 agosto) per il Trofeo Grotte i prossimi appuntamenti.

TRAIL – Al Terminillo, per la terza edizione del Trail della Duchessa, gara sui 23 km con 1570 metri di dislivello positivo, 12esima posizione assoluta per Onofrio Colucci sugli oltre 100 partecipanti. Grande soddisfazione per il portabandiera dei Freedogs nel settore trail, anche questa volta superato solo da atleti di età più giovane.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo