Che 2014, che festa! Siamo i Freedogs!
in racconti di corsa  del 18 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Per concludere l'anno dei "Racconti di corsa", un racconto (un po' meno) di corsa sulla festa sociale e sul bilancio 2014.
foto Che 2014, che festa! Siamo i Freedogs!

Sabato scorso, circa 150 tra atleti e simpatizzanti dei Freedogs si sono uniti a cena, ancora una volta tutti insieme, per festeggiare un anno di imprese sportive e di semplici allenamenti, sempre all'insegna dell'allegria. Le stuzzicanti prelibatezze del Poveresito, unite alla frizzante allegria della band Colfischiosenza, hanno condito la piacevolissima serata. La massiccia ed inaspettata partecipazione ha rilevato la vocazione spensierata di questo gruppo allo stare insieme. Un gruppo dove oltre a grandi atleti hanno trovato spazio tutti coloro che, appassionati di sport, o semplici amanti dello star bene, lo hanno voluto condividere con gli altri.

Possiamo affermare che i proponimenti dell'attuale dirigenza di offrire a tutti la possibilità di praticare in gruppo una attività sportiva all'aria aperta sono stati raggiunti. Il premio più bello è stato superare i 100 iscritti, dimostrando che questa è la strada da seguire. Il 2014 è stato un anno avvincente per i Freedogs che, consapevoli di aver ereditato una blasonata realtà locale, per festeggiare  il proprio trentennale hanno realizzato, in onore di Maria SS. della Vetrana, il 1o Falò dei Freedogs, hanno confermato il Trofeo Grotte, hanno inserito il Cross in Masseria, ed hanno aumentato la propria offerta sportiva con  il Triathlon. Con cuore e passione si può fare tanto! Ed anche di più..

Per il 2015, infatti, le novità non mancheranno, ed oltre a confermare quanto già fatto, si rilancerà la sfida con una inedita gara di duathlon in mountain bike e si amplieranno le discipline inserendo la sezione dedicata al ciclismo. Direi che gli stimoli non mancano!

Il momento clou della serata è stata l'assegnazione dell'atleta Free Dogs 2014. L'ambito trofeo ha premiato Carmen Picciarielli che con il suo silenzioso e misurato equilibrio ha inanellato tante partecipazioni a gare di endurance ed a Giuseppe Carella per la sua incontenibile determinazione, che lo ha visto partecipare a tante gare podistiche e di triathlon. Entrambi hanno dimostrato come  la condivisione di una sana passione, li ha portati a risultati insperati sino a qualche anno fa.

Alla fine della serata ci si è dati appuntamento per festeggiare, a modo nostro, le imminenti festività: il 26 dicembre per ripercorrere insieme il tracciato dell'acquedotto dalla Coreggia a Locorotondo, ed il 4 gennaio a Torrecanne per correre, in gruppo, sulla splendida battigia godendoci il mare d'inverno.

A me non resta che porgervi i nostri più sinceri auguri per il SS Natale e rinnovarvi l'invito a condividere con noi tanti Km, di corsa... naturalmente.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo