Si apre la stagione del duathlon. Freedogs alla mezza di Ostia
in racconti di corsa  del 16 aprile 2024
di Melinda Pugliese
A Benevento, per il Duathlon delle Streghe, prima prova per i triatleti Freedogs. Mastrangelo in gara alla Roma-Ostia per preparare la sua prima 42 km...
foto Si apre la stagione del duathlon. Freedogs alla mezza di Ostia

Il Duathlon delle Streghe distanza sprint, svoltosi domenica 10 marzo nella incantevole città di Benevento, ha ufficialmente aperto la nuova stagione 2019 per i triatleti Freedogs. In una domenica nuvolosa e freddolosa, i portacolori giallofluo Introcia e Giuliani hanno aperto le danze della nuova stagione agonistica. Anche se le distanze di questa specialità non sono esagerate (5 km di corsa - 20km di bici - 2,5km di corsa), il percorso si è mostrato ostico per via dei saliscendi che hanno messo in difficoltà anche gli atleti più preparati ed esperti.
 

Molti i pugliesi presenti alla manifestazione molto ben organizzata ed in uno scenario mozzafiato. Infatti la competizione si è svolta lungo il percorso denominato dei 4 Imperatori, attraverso le testimonianze archeologiche dell’Arco di Traiano (zona dello start) per poi proseguire nel centro storico affiancando il Teatro Romano (imperatore Adriano), l’obelisco del Tempio di Iside (Domiziano) per infine giungere al traguardo attraversando l’ex via Magistralis (attuale corso Garibaldi) i cui fabbricati furono costruiti con i materiali di reimpiego dell’anfiteatro romano per volere di Nerone (64 d.C.).
 

Il Freedogs Introcia ha condotto una discreta gara (considerando il percorso non esattamente nelle sue corde) che l'ho portato a concludere la sua gara in 1h 28’, invece Giuliani si è purtroppo ritirato per una foratura al primo giro nella frazione bici (peccato per lui, perché fino a quel momento era candidato a salire sul podio).

ROMA-OSTIA - Freedogs presenti alla Mezza Maratona Roma-Ostia di domenica scorsa con Giuseppe Mastrangelo. “Emozionante e motivante partecipare ad una gara così, con più di 10mila iscritti ed una organizzazione perfetta. Un ottimo allenamento per la mia prima maratona a Roma del 7 aprile prossimo” il commento dello stesso Mastrangelo che ha chiuso in 3197esima posizione con un crono di 1:43:57.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo