Correre con Gioia, siamo ormai in tantissimi
in racconti di corsa  del 25 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Ben 45 atleti Freedogs hanno colorato di giallo/blu lo spazio antistante il palazzetto dello sport di Gioia del Colle per la terza edizione di Corri con Gioia.
foto Correre con Gioia, siamo ormai in tantissimi

E’ stato un gruppo FreeDogs davvero nutrito quello che domenica scorsa ha partecipato alla terza edizione della “Corri con Gioia”, 11esima prova del campionato CorriPuglia 2015: ben 45 atleti hanno colorato di giallo/blu lo spazio antistante il palazzetto dello sport di Gioia del Colle. I Freedogs sono diventati davvero tanti, e sopratutto nelle gare più vicine, la partecipazione è sempre più massiccia. In questa gara, magistralmente organizzata dagli amici gioiesi, si è notato nel gruppo castellanese un forte spirito di squadra, tanta voglia di divertirsi e, sopratutto, una grande voglia di mettersi in gioco respirando il piacevole gusto della competizione, non necessariamente legata a risultati strabilianti, ma convivendo piacevolmente con le proprie capacità. Questa gara ha davvero contagiato con il proprio nome “corri con gioia” tutti i partecipanti, che uniti dal denominatore comune di correre, si sono divertiti a star bene insieme.

Alle 9,00 in punto, dopo un inaspettato scroscio di pioggia, i 1400 partecipanti hanno preso il via. Come in gare più blasonate, alla partenza erano state create delle “gabbie“ dedicate a tempi di percorrenza diversi: alla coscienza di ogni atleta spettava scegliere quella corrispondente alla propria velocità. Per la prima volta, in una gara di 10 Km, vi era anche il gruppo Pacemakers di Running Zen di cui fanno parte ben tre FD, che si sono prodigati a guidare gli atleti per mantenere un ritmo costante e dichiarato, incoraggiandoli e supportandoli dal primo all'ultimo chilometro.

Al passaggio degli atleti, il numeroso pubblico distribuito lungo il percorso, ha incitato tutti dal primo all'ultimo, facendo sentire un po' meno la fatica e tutti un po' più  campioni.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo