Mastrangelo al top, Freedogs tra Collepasso e Altamura
in running  del 29 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Mimmo secondo di categoria al Campionato Interregionale sud di Corsa in Montagna, 8 Freedogs ad Altamura per il Corripuglia che lancia ancora Walter Vivian, quintetto giallofluo come da tradizione a Collepasso
foto Mastrangelo al top, Freedogs tra Collepasso e Altamura

Applausi, nel weekend giallofluo dell'Atletica Castellana, per l'inarrestabile Mimmo Mastrangelo, che, a conclusione del Campionato Interregionale sud di Corsa in Montagna, svolto in sette tappe, tra Monopoli (BA), Chiaromonte (PZ), Gagliano del Capo (LE), San Severino Lucano (PZ), Spezzano della Sila (CS), Castrovillari (CS) e Ruvo di Puglia (BA), è giunto secondo nella sua categoria, ad una spanna di punti dal vincitore. A Mastrangelo resta il rammarico di non aver potuto partecipare a tutte le gare, ai Freedogs la certezza che lo stesso Mimmo abbia intrapreso una nuova strada, riuscendo con le sue gesta ad invogliare altri atleti a cimentarsi in questa esaltante disciplina. Bella la cerimonia di premiazione svoltasi presso le "Officine Culturale" di Gravina in Puglia, a cui ha preso parte, nelle vesti di consigliere nazionale Fidal, il mitico maratoneta Giacomo Leone ed Emanuele Vizziello, presidente regionale Fidal Basilicata.

Ben 8 gli atleti Freedogs iscritti alla 3a edizione della “Correndo tra le mura” ad Altamura disputata la scorsa domenica. La gara valevole come 20a prova del Campionato Corripuglia 2015, che si concluderà tra solo due gare, delinea o sancisce le graduatorie finali. Forse proprio per questo, la cittadina della Murgia è stata invasa dai colori delle divise dei 1100 podisti ai nastri di partenza. Il previsto cambio di temperature ha regalato una giornata fresca e ventosa, che ha fatto imprecare qualcuno tra i partecipanti. Ma a scaldare i portacolori Freedogs ci ha pensato un piacevole sole e soprattutto la voglia di ben figurare in classifica. Vivian chiude ancora al primo posto di categoria, lanciandosi verso il successo finale del Corripuglia.

 

Anche alla mezza di Collepasso di domenica scorsa non poteva mancare una rappresentanza Freedogs! Nonostante le pessime previsioni meteo della vigilia e la distanza considerevole da Castellana, un quintetto di atleti ha confermato l'attaccamento a questa gara leccese. La loro tenacia li ha ricompensati con una gara piacevole dal clima ottimale, su di un percorso parzialmente nuovo e con una discreta presenza di pubblico.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo