A Monopoli l'ultima dell'anno. Ora non resta che festeggiare
in running  del 29 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Domenica scorsa a Monopoli si è svolta la VI edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli, valida come ventiduesima ed ultima prova del Campionato Corripuglia 2015. Sabato 12 dicembre, presso il Park Hotel La Grave, la festa sociale.
foto A Monopoli l'ultima dell'anno. Ora non resta che festeggiare

Domenica scorsa a Monopoli si è svolta la VI edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli, valida come ventiduesima ed ultima prova del Campionato Corripuglia 2015 e come Campionato Italiano dell’Aeronautica Militare sulla distanza. Una manifestazione sempre ben organizzata, quest'anno ancor più bella, complice un tempo decisamente primaverile, ed un tracciato, come nella prima edizione, che unisce Monopoli a Polignano quasi tutto sul mare, passando per il centro storico di entrambi i paesi per una esperienza davvero molto suggestiva. I podisti hanno confermato il loro gradimento presentandosi in 1850, ed il gruppo Freedogs non è stato da meno: ben 66 allo start con ben 20 atleti alla loro prima esperienza. Quasi come fosse un campionato interno.

Durante tutta la gara spesso si incontravano atleti dalla divisa giallofluo concentrati nella ricerca della personale prestazione, e tutti coesi si incitavano vicendevolmente dandosi una carica che, sono certo, a qualcuno ha creato una piacevole emozione.

Il Freedogs più veloce, con una condotta di gara impeccabile, è stato Sebastiano Di Masi che, dopo 21 km, ha fermato il cronografo a 1h16'45" giungendo 16esimo assoluto. Ottima la prestazione di tutto il gruppo: da segnalare con merito i nominativi di coloro che hanno portato a termine la loro prima mezza maratona: Antonio Campanella, Domenico Demarinis, Marilisa Lofano, Domi Ottomano, Ottavio Pace, Giovanni Piccardi, Gaetano Proietto, Giuseppe Recchia, Piero Ritella e Adriano Schena. A tutto il gruppo, da parte del direttivo, vanno i complimenti più sinceri e la soddisfazione di far saggiare a molti cosa si prova a disputare una competizione podistica, senza essere dei super uomini ma comuni persone. Con sacrificio e dedizione, si riesce in qualcosa di impensabile solo poco tempo prima. Una prestazione corale e maiuscola, che ha consentito a tutto il gruppo di conseguire il premio come seconda classificata per ordine di arrivo tra le tante società presenti.

Ora non ci resta che chiudere l'anno festeggiando sabato 12 dicembre, presso il Park Hotel La Grave, con la nostra festa sociale, e per questa volta tutti insieme... ma non di corsa!

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo